laura66 Inserito: 3 luglio Segnala Inserito: 3 luglio Buongiorno, una vicina di casa mi ha chiesto consiglio per un acquisto di una lavatrice dopo una brutta esperienza con un venditore privato che mette tantissimi annunci online che l'ha praticamente truffata. Vorrebbe spendere attorno ai 300€ e dopo aver cercato nel forum pensavo di consigliarle una miele usata. Ne ho trovate in vendita in zona da annunci di privati quindi senza garanzia o ricondizionamento, i modelli sono: W1715 Softtronic € 395 Xlevel 5000 W 5791 €300 Xlevel 5000 W 5733 €250 - €300 (sono 2 annunci per lo stesso modello) W1 kg €300 (questa sarebbe l'unica con garanzia, ma non so se spedisce) La signora ne vorrebbe una con un cestello capiente e con consumi contenuti. Cosa posso consigliarle? Grazie e buon lavoro!
borgo77 Inserita: 3 luglio Segnala Inserita: 3 luglio ciao la w1715 è del 2007 circa e ha una vasca da 52,7 litri le serie 5000 sono di qualche anno più recenti e hanno una vasca da 57 litri hanno tutte e 3 la stessa interfaccia utente, molto semplice e intuitiva sono macchine ancora estremamente robuste e con cicli della giusta durata e con ottimi livelli di acqua da controllare ammortizzatori e cuscinetti la w1 non capisco il modello che hai indicato, io in casa ho una wcg 130 ed essendo una delle prime, senza twin dose è veramente una ottima macchina, ancora con vasca inox e cesto da 62 litri è sicuramente più recente ma che fa la differenza sono le ore di funzionamento difficilmente uno cambia una miele fino a quando non conviene essere riparata, quindi magari preferire qualcosa di rigenerato magari oltre agli annunci prova a sentire il CAT Miele della tua zona, il mio è sempre ben fornito di usato da lui stesso rigenerato
laura66 Inserita: 3 luglio Autore Segnala Inserita: 3 luglio 3 ore fa, borgo77 ha scritto: la w1 non capisco il modello che hai indicato, ciao e grazie, dalla foto è indicato w twindos & 8kg Modern Life...comunque non spedisce peccato. ho sentito vari CAT, ma ho colto un tono sorpreso nel chiedere i ricondizionati! leggendo nel forum gli acquisti di ricondizionati miele speravo di avere qualche chance, si vede che dalle mie parti la cosa non funziona quello che vorrei poter controllare è un lavaggio, le spazzole e le ore, ma non credo quest'ultime siano alla mia portata...
borgo77 Inserita: 4 luglio Segnala Inserita: 4 luglio che zona sei per leggere le ore basta che ti guardi on line ci sono video per quasi tutti i modelli, la procedura è la stessa per varie serie ed è semplicissima le spazzole miele durano una vita se usata correttamente
danimel Inserita: 4 luglio Segnala Inserita: 4 luglio Controlla gli ammortizzatori, nella Miele dei miei genitori dopo 19/ 20 anni erano andati. Se ti capita un usato e sei lì di persona, metti una mano sul fondo del cestello e spingi in giù forte. Se rimbalza sono andati a vanno cambiati. Se invece non va giù per niente sono ok
laura66 Inserita: 7 luglio Autore Segnala Inserita: 7 luglio Il 04/07/2025 alle 18:45 , borgo77 ha scritto: che zona sei provincia di treviso Il 04/07/2025 alle 18:54 , danimel ha scritto: Controlla gli ammortizzatori, nella Miele dei miei genitori dopo 19/ 20 anni erano andati. Se ti capita un usato e sei lì di persona, metti una mano sul fondo del cestello e spingi in giù forte. Se rimbalza sono andati a vanno cambiati. Se invece non va giù per niente sono ok ottimo grazie
zw5015 Inserita: 11 luglio Segnala Inserita: 11 luglio Fra la serie 1000 e la 5000 . . . sicuramente quest'ultima! Macchine ancora prodotte robuste e affidabili. Per la capienza ormai si lanciano i numeri a caso e si tratta per lo più di guerre commerciali. I classici 5/6 kg sono normalmente sufficienti per una famiglia normale. Più che i consumi io guarderei all'efficienza di lavaggio e risciacquo.
Messaggi consigliati