francesco58 Inserito: 3 luglio Segnala Inserito: 3 luglio Buongiorno a tutti. La lavatrice in questione, ferma da un po di tempo, si è messa normalmete in moto. Poi è scattato il contatore Enel (non il differenziale). Riarmato è ripartita e dopo un po si è fermata del tutto. Non c'è modo di svuotare la vasca mandando a fine programma. L'oblò è sbloccato e una volta richiuso non sento il rumore del blocco (che dovrebbe dare il consenso al programma), resta libero. Anni fa ho cambiato il blocca porta. Come faccio a verificare che è lui? Oppure è corretto suppore che sia lui il principale indiziati? Se non ricordo male dalla precedente riparazione è lui che da il consenso. Ma sono passati un po di anni e non ricordo. Il led si accende quindi i 5v ci sono. Potrebbe essersi aperto il triac o altro problema alla scheda? O è meno plausibile rispetto alla precedente ipotesi? Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.
Stefano Dalmo Inserita: 3 luglio Segnala Inserita: 3 luglio (modificato) Dopo aver smontato lo spinotto , Tra i tre morsetti su due devi misurare un valore resistivo . se tra le varie combinazioni è sempre circuito aperto , devi sostituire la serratura . Modificato: 3 luglio da Stefano Dalmo
francesco58 Inserita: 4 luglio Autore Segnala Inserita: 4 luglio 7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Dopo aver smontato lo spinotto , Tra i tre morsetti su due devi misurare un valore resistivo . se tra le varie combinazioni è sempre circuito aperto , devi sostituire la serratura . Grazie mille Stefano. Cercavo proprio questa procedura operativa. Oggi lo faccio.
francesco58 Inserita: 4 luglio Autore Segnala Inserita: 4 luglio 17 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Dopo aver smontato lo spinotto , Tra i tre morsetti su due devi misurare un valore resistivo . se tra le varie combinazioni è sempre circuito aperto , devi sostituire la serratura . Tra due morsetti ho trovato una resistenza di 197 ohm ( mi sembra un po' bassa). Scuotendo la serratura sento dei rumori come di pezzi rotti. Ho misurato un'altra serratura di una Candy che è buona e la resistenza è di 1018 ohm e scuotendola non sento nulla. Quale è la tua impressione? Mi consigli la sostituzione o devo verificare altro? Grazie
Messaggi consigliati