Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono elvox 877u

Messaggi consigliati

Inserito:

MVIMG_20250701_203033.thumb.jpg.394b19cc14a9c9a155ed8f4d2f477f63.jpgBuongiorno,

Spero possiate aiutarmi.

Ho cambiato citofono in quanto il vecchio Urmet non funzionava più, e ho installato un elvox 877u...ora ho un problema, non ricevo la chiamata, mentre riesco tranquillamente ad aprire ..potete aiutarmi a capire se c'è qualcosa che ho sbagliato? Grazie 

1 immagine citofono vecchio 

2 immagine nuovo

1751533465103864152693740952581.jpg

Inserita:

Ciao mariapiera,

11 ore fa, mariapiera ha scritto:

......... e ho installato un elvox 877u...ora ho un problema, non ricevo la chiamata,

Come da manuale del 887U:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400948A0_R01.79919.pdf

devi spostare il jumper CN5 da C.A. (Chiamata in Alternata) verso sinistra in E (Chiamata Elettronica), in quanto il vecchio Urmet ha appunto la chiamata di tipo elettronico.

Facci sapere i risultati

Inserita:
9 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao mariapiera,

Come da manuale del 887U:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400948A0_R01.79919.pdf

devi spostare il jumper CN5 da C.A. (Chiamata in Alternata) verso sinistra in E (Chiamata Elettronica), in quanto il vecchio Urmet ha appunto la chiamata di tipo elettronico.

Facci sapere i risultati

Ciao Roby,

Grazie mille, ho spostato il jumper e farò una prova, approfitto di te per un altro problema, se puoi aiutarmi, io sento benissimo chi è fuori mentre in esterna si sente basso, ho alzato al massimo il trimmer ma non cambia nulla...

Inserita:
6 ore fa, mariapiera ha scritto:

Ciao Roby,

Grazie mille, ho spostato il jumper e farò una prova, approfitto di te per un altro problema, se puoi aiutarmi, io sento benissimo chi è fuori mentre in esterna si sente basso, ho alzato al massimo il trimmer ma non cambia nulla...

Il citofono funziona grazie mille, se riesci anche ad aiutarmi a capire perché giù non mi sentono te ne sarei molto grata 😗

Inserita: (modificato)
8 ore fa, mariapiera ha scritto:

Il citofono funziona......

Ottimo così!

14 ore fa, mariapiera ha scritto:

io sento benissimo chi è fuori mentre in esterna si sente basso, ho alzato al massimo il trimmer ma non cambia nulla...

8 ore fa, mariapiera ha scritto:

giù non mi sentono

Quale trimmer hai regolato al massimo?

Devi alzare il trimmer a destra "VOL.EST"

Con il vecchio Urmet si sentiva bene?

Se non dovesse funzionare, mi sa che (anche se stranamente), dovrai ripassare ad un Urmet 1130/16 o 1133/15.

Ciao prego

Modificato: da ROBY 73
Inserita:
9 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ottimo così!

Quale trimmer hai regolato al massimo?

Devi alzare il trimmer a destra "VOL.EST"

Con il vecchio Urmet si sentiva bene?

Se non dovesse funzionare, mi sa che (anche se stranamente), dovrai ripassare ad un Urmet 1130/16 o 1133/15.

Ciao prego

Si ho regolato quello di destra girando in senso antiorario, Giusto? 😂 Grazie 

Inserita:
9 ore fa, mariapiera ha scritto:

Si ho regolato quello di destra girando in senso antiorario, Giusto?

Sì ok, ma prova anche in senso orario 😁