Vai al contenuto
PLC Forum

Split Mitsubishi modello MSZ-SF25VE non raffredda alla prima accensione.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

volevo sottoporvi il mio problema per sapere se qualcuno lo ha già incontrato ed ha una soluzione.

Posseggo un trial Mitsubishi con le seguenti parti:

Macchina esterna modello MXZ-3D54VA

n°3 macchine interne modello MSZ-SF25VE

Due split interni funzionano correttamente, il terzo split quando lo uso come deumidificatore funziona al primo colpo mentre quando lo uso come climatizzatore alla prima accensione butta fuori aria temperatura ambiente, come fosse un semplice ventilatore, se spento e nuovamente riacceso funziona correttamente.

Questo lo fa da quando è stato installato, circa 10 anni fa, ho chiesto a vari tecnici ma nessuno ci ha mai capito niente.

Ho controllato i collegamenti dei cavi elettrici da macchina esterna verso split di tutti e tre e risultano corretti, anche perchè è difficile sbagliarli.

A questo punto mi chiedo se a qualcuno più esperto di me viene in mente qualcosa.

Grazie anticipatamente per le vostre risposte. 

Saluti

Inserita:

prova con un telecomando di un altro split  

Inserita:

ciao, ho provato, ma anche con un' altro telecomando non cambia nulla.

Inserita:
3 ore fa, skappa ha scritto:

Questo lo fa da quando è stato installato, circa 10 anni fa,

allora credo sia un difetto della scheda peccato perche in garanzia te la potevano cambiare

Inserita:
50 minuti fa, alighi ha scritto:

allora credo sia un difetto della scheda peccato perche in garanzia te la potevano cambiare

Dov'è posta la scheda?

C'è una scheda elettronica per ogni split oppure una sola scheda nell'unità esterna?

Oppure sia nello split che nell'unità esterna?

grazie

Inserita:

C’è una cosa che però non comprendo. Perché se lo accendo come deumidificatore non ho mai avuto nessun problema mentre se lo accendo come climatizzatore non parte al primo colpo?

grazie

Inserita:
7 ore fa, skappa ha scritto:

C'è una scheda elettronica per ogni split

si piu una scheda in unita esterna