riccardo89 Inserito: 3 luglio Segnala Inserito: 3 luglio (modificato) Premetto che questa è una mia curiosità personale. 25 giorni fa mi è stato installato un Daikin Sensira monosplit, ha funzionato perfettamente per 20 giorni, specialmente in modalità dry economy, ogni tanto mettendo in modalità condizionatore a 25-26 gradi. Una mattina vado ad accenderlo in DRY: il led unità interna si accende, si "apre", ma non esce niente, e non fa rumore. Vado a vedere l'unità esterna: nessun rumore, la ventola inizia a girare, subito dopo si ferma, poi dopo un paio di minuti riparte, poi si ferma, loop. In modalità condizionatore esce aria dall'unità interna, ma è come fosse ventilazione, non raffredda. Ho provato anche il trucchetto di staccare la spina per qualche minuto, nulla. Chiamo i tecnici, che vengono, e non ho ben capito che hanno fatto, hanno misurato la pressione credo, quanto prendeva di energia, era tutto ok, e riescono a farlo ripartire, guardandomi anche male perchè pensavano che mi fossi inventato tutto. Va per un giorno, il giorno dopo accendo, stessa cosa, non va più. Ritornano, e stavolta si rendono conto che proprio non parte. Cosa singolare, non dà alcun codice di errore sul telecomando, li hanno scansionati tutti sia io che loro (anche la prima volta) e non faceva mai il beep continuo, in pratica l'auto diagnostica non rileva problemi, ma non va. Domani vengono per sostituirmi l'unità esterna. Dato che il Daikin che avevo prima mi è durato 20 anni e non ha mai avuto problemi, sono un pò preoccupato, perchè da 20 anni a 20 giorni non è confortante. Quanto spesso capitano problemi simili per vostra esperienza? E cosa potrebbe mai essere successo che nemmeno la diagnostica riesce a rilevare? Grazie. Modificato: 3 luglio da riccardo89 titolo corretto
Alessio Menditto Inserita: 3 luglio Segnala Inserita: 3 luglio 26 minuti fa, riccardo89 ha scritto: riescono a farlo ripartire Questo è molto curioso, a parte il fatto che mi sembrano seri, ti cambiano la macchina quindi cosa chiedere di più, ma in che senso l’hanno fatto ripartire?
riccardo89 Inserita: 3 luglio Autore Segnala Inserita: 3 luglio 5 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Questo è molto curioso, a parte il fatto che mi sembrano seri, ti cambiano la macchina quindi cosa chiedere di più, ma in che senso l’hanno fatto ripartire? No ma infatti si sono comportati benissimo quindi niente da dire, mi sono sembrati molto bravi anche quando l'hanno installato. La mia appunto era una curiosità personale perchè mi dicevano che è strano che l'auto diagnosi non dia alcun errrore ma che la macchina chiaramente abbia qualche problema perchè non va. La prima volta che sono venuti hanno staccato la spina (che avevo staccato anch'io in precedenza per provare), messa la macchina a 18gradi in condizionamento, e poi aperto un box al lato sinistro della macchina esterna per misurare se non ricordo male la pressione e poi il consumo (il consumo sono sicuro perchè mi diceva che era 0.6 kw, la pressione forse dico una cavolata, non sono esperto). Non hanno fatto niente di particolare tanto che appunto pensavano li avessi chiamati per nulla perchè poi la macchina è andata, invece è andata solo per un giorno (forse è stata una botta di cu*o che è ripartita, e poi non è più ripartita).
Messaggi consigliati