chiccos Inserito: 4 luglio Segnala Inserito: 4 luglio Buonasera cerchero' di spiegarvi il mio problema ma è un argomento del quale non capisco un granchè. Da molti anni ho un kit B Ticino modello 367221/367222 uno nella casa pricipale e l altro nella depandance , in seguito ad un forte temporale ho dovuto sostituire uno dei due con un modello compatibile ( Mod BT 344292 ) perchè non più in produzione . Il tutto è stato installato ma prima di collegare il nuovo modello nella depandance ,il vecchio ( in casa ) funzionava perfettamente apertura cancello ,suoneria ed audio , in seguito al collegamento del nuovo citofono se qualcuno citofona non suona più in casa (volume al massimo),posso aprire ,parlare ma non ho il campanello ,anche se all esterno si sente il suono di invio di chiamata e se non si risponde quello di fine comunicazione . Da cosa puo' dipendere secondo voi ? Spero di essere stato chiaro vi ringrazio del vostro aiuto e resto in attesa di una vostra risposta.
ROBY 73 Inserita: 4 luglio Segnala Inserita: 4 luglio Ciao chiccos, 2 ore fa, chiccos ha scritto: ...........in seguito al collegamento del nuovo citofono se qualcuno citofona non suona più in casa Hai messo i configuratori (ponticelli verdi numerati) nella stessa posizione nel nuovo citofono com'erano nel vecchio? Hai spento / tolto tensione all'intero impianto citofonico prima di eseguire le prove di chiamata? Casomai posta un paio di foto di tutto e anche del retro del vecchio videocitofono
chiccos Inserita: 7 luglio Autore Segnala Inserita: 7 luglio (modificato) In questo momento, ROBY 73 ha scritto: Ciao chiccos, Hai messo i configuratori (ponticelli verdi numerati) nella stessa posizione nel nuovo citofono com'erano nel vecchio? Hai spento / tolto tensione all'intero impianto citofonico prima di eseguire le prove di chiamata? Casomai posta un paio di foto di tutto e anche del retro del vecchio videocitofono buongiorno e grazie per la risposta .l istallazione è stata eseguita da un elettricista quindi credo che il tutto sia stato fatto a regola d arte .pero non funziona contattato l elettricista mi ha detto che a questo punto doveva far intervenire qualcuno specializzato in ticino quindi con ulteriore esborso ( sto ancora aspettando ) ho trovato questo forum e sto cercando una risposta rapida al mio problema .cerco di inviarvi le foto .grazie ancora Modificato: 7 luglio da chiccos
chiccos Inserita: 7 luglio Autore Segnala Inserita: 7 luglio ecco i due citofoni ( non videocitofoni) le prime due foto è il vecchio , ancora in funzione e che non suona ,l ultima è il nuovo .ho dimenticato di dire che in seguito al temporale ho cambiato il citofono esterno perchè bruciato. il nome è sfera . ho provato anche a comunicare tra due case e non funziona nulla .
ROBY 73 Inserita: 7 luglio Segnala Inserita: 7 luglio 12 ore fa, chiccos ha scritto: l istallazione è stata eseguita da un elettricista quindi credo che il tutto sia stato fatto a regola d arte .pero non funziona contattato l elettricista mi ha detto che a questo punto doveva far intervenire qualcuno specializzato in ticino quindi con ulteriore esborso Perdonami, non conosco nemmeno io benissimo BTicino e non voglio offendere nessuno, ma come direbbe Checco Zalone in questo caso: <<Ma è del mestiere questo?>> 🤔☺️ Quando ha installato il tutto, non l'ha testato l'impianto? Perché hai dovuto richiamarlo tu per dirgli che non funziona? Inoltre, basta chiamare il servizio assistenza al telefono, per due semplici citofoni non serve di certo far venire il tecnico specializzato sul posto, anzi, per loro sarebbe solo una "scocciatura". 1 ora fa, chiccos ha scritto: ecco i due citofoni Non si vede quasi nulla, ed il nuovo non si capisce nemmeno come sia fatto e se e come siano inseriti i configuratori sul retro, posta le foto con una definizione più alta, grazie Guarda i manuali: https://dar.bticino.it/asset/Documents/ST_00000689_IT.pdf https://dar.bticino.it/asset/Documents/LE11147AA.pdf 1 ora fa, chiccos ha scritto: ho dimenticato di dire che in seguito al temporale ho cambiato il citofono esterno perchè bruciato. il nome è sfera . Posta le foto anche di questo, vecchio e nuovo e poi ne riparliamo
Messaggi consigliati