Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrici Candy - Modelli anni 80-90

Messaggi consigliati

Mikele Del Gatto
Inserito: (modificato)

Sono appassionato (nonché dipendente) di Candy. Mi son sempre chiesto cosa volessero dire le sigle delle lavatrici degli anni 80-90 ma, purtroppo, non ho mai trovato informazioni o cataloghi completi dell'epoca. Qualcuno sa aiutarmi?

Ad esempio, la prima lavatrice di casa era una P7.61. Dal libretto di istruzioni, so che esisteva anche una P7.71, che differiva per la presenza del tasto esclusione centrifuga e per un paio di programmi aggiuntivi (18 anziché 16). Il resto delle caratteristiche era identico.

• C'è un significato particolare dietro a quelle lettere e cifre? Sapete fare un elenco con le principali caratteristiche? es: indicano capacità, centrifuga, opzioni, annata....?
  • Qualcuno di voi esperto sa anche le varie evoluzioni tecniche che hanno avuto negli anni queste macchine? In particolare mi riferisco alle due estetiche "Domino", disegnata da Giugiaro e alla precedente (credo "Primato"), ovvero quella delle P.7.61 citate sopra. Credo si parli delle annate dal 1980 al 1990. Per "evoluzioni tecniche" intendo, ad esempio, spostamento del filtro da scocca a zoccolino, nuovi oblò, nuove vasche, nuove opzioni, nuove velocità di centrifuga.... Per dire, ho trovato qui sul forum il manuale di una L4.04 e B4.04 che mi sembrano più povere ma più recenti delle P.7.61

Grazie mille :)

Modificato: da Mikele Del Gatto

Diomede Corso
Inserita:

I progetti nascono con un numero progressivo, poi quel numero può diventare il modello commerciale ma non è detto...