elconeco Posted Saturday at 04:31 PM Report Posted Saturday at 04:31 PM Ciao ragazzi. Vi chiedo un parere/aiuto. Ho un dual split dell electroline acquistato da unieuro. Ho iniziato ad usarlo quest"inverno (solo in una stanza) e da subito mi sono accorto che non riscaldava. L idraulico che me l ha installato mi ha detto da subito che sicuramente poteva essere problema di poco gas (tra motore esterno e split effettivamente è un bel tratto). Quest estate si ripresenta il problema ed in più ho notato che si ghiacciavano anche i tubi. Quindo ho fatto aggiungere il gas sperando di risolvere il problema. Diverse sono le cose strane: Intanto accesi singolarmente non funzionano. O meglio, la modalità raffreddamento non funziona e i tubi di rame continuano a ghiacciarsi. Funzionano solo se accesi insieme e i tubi non si ghiacciano. Inoltre quando uno split è acceso sulle palette dell altro split spento si formano le gocce di condensa. Secondo voi quale può essere il problema?? Spero di esser stato chiaro.. Grazie
drn5 Posted Saturday at 04:42 PM Report Posted Saturday at 04:42 PM A naso hanno invertito i cavi tra gli split.. hanno portato il cavo dello split 1 sul 2 e viceversa. Comunque appena passa di qui @Alessio Menditto te la racconta lui sulle aggiunte di gas estemporanee...😔
elconeco Posted Saturday at 04:47 PM Author Report Posted Saturday at 04:47 PM 3 minuti fa, drn5 ha scritto: A naso hanno invertito i cavi tra gli split.. hanno portato il cavo dello split 1 sul 2 e viceversa. Comunque appena passa di qui @Alessio Menditto te la racconta lui sulle aggiunte di gas estemporanee...😔 Posso provare ad invertire i collegamenti sull'unità esterna?
Alessio Menditto Posted Saturday at 04:47 PM Report Posted Saturday at 04:47 PM Fili invertiti come dice il buon drn5, per l’aggiunta di gas a CDC soprassiedo oggi, spero solo non te l’abbia fatta pagare.
Alessio Menditto Posted Saturday at 04:50 PM Report Posted Saturday at 04:50 PM 1 minuto fa, elconeco ha scritto: Posso provare ad invertire i collegamenti sull'unità esterna? No tu non puoi assolutamente farlo, è un reato penale, così come 17 minuti fa, elconeco ha scritto: L idraulico che l’ha installato e fatto aggiunta di gas in un modo così sfacciato, andrebbe pure lui arrestato anche se è in regola, devi chiamare un tecnico che colleghi i fili come si deve e riporti la quantità di gas come deve essere, altrimenti hai un clima che lavorerà sempre male .
elconeco Posted Saturday at 04:50 PM Author Report Posted Saturday at 04:50 PM (edited) 4 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Fili invertiti come dice il buon drn5, per l’aggiunta di gas a CDC soprassiedo oggi, spero solo non te l’abbia fatta pagare. L ho pagata invece...ed è anche un amico (voglio soprassedere.......). Ho una bimba di 1 anno ed ora vorrei solo risolvere il.problema. detto ciò allora provo ad invertire i collegamenti e vediamo cosa succede??.....No. hai già risposto. Edited Saturday at 04:52 PM by elconeco
Alessio Menditto Posted Saturday at 04:51 PM Report Posted Saturday at 04:51 PM In questo momento, elconeco ha scritto: L ho pagata invece... Ah ecco tutto si spiega. In questo momento, elconeco ha scritto: detto ciò allora provo ad invertire i collegamenti e vediamo cosa succede?? Ti ho detto che per legge Fgas non lo puoi fare, tu puoi fare quello che vuoi ovviamente e te ne assumi le conseguenze, ma in un Forum tecnico non puoi ammettere così di aver compiuto un reato. Non costringermi a chiedere la discussione per favore.
elconeco Posted Saturday at 04:54 PM Author Report Posted Saturday at 04:54 PM 2 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Ah ecco tutto si spiega. Ti ho detto che per legge Fgas non lo puoi fare, tu puoi fare quello che vuoi ovviamente e te ne assumi le conseguenze, ma in un Forum tecnico non puoi ammettere così di aver compiuto un reato. Non costringermi a chiedere la discussione per favore. Perdona l'ignoranza. Quali sono i danni possibili causati da una quantità sbagliata di gas refrigerante?
Alessio Menditto Posted Saturday at 04:58 PM Report Posted Saturday at 04:58 PM Consumo eccessivo, prestazioni non quelle dichiarate. Se leggi l’etichetta dell unità esterna, vedrai un dato, ossia Kg Xxxx di gas Y, ora questa quantità precisissima non è scritta così per caso, è la quantità prescritta dal costruttore per far rendere la macchina come da progetto, se ne aggiungi o ne togli, non va bene.
Recommended Posts