Vai al contenuto
PLC Forum

Memoria di lavoro insufficiente MTP1200 Unified Comfort

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Un cliente segnala, in un impianto installato, collaudato e funzionante da 3 anni, due allarmi sul HMi della macchina che recano la dicitura "Computer1 memoria di lavoro insufficiente" e "Computer1 manager (VisualCoreService) non collegato". il primo risulta essere un SystemWarning con ID 600107 ( anche se nella documentazione trovo l'ID 536870917), il secondo un SystemAlarm con ID 600117.

Scartabellando on line non ho trovato troppo.

Il progetto salva su una SD da 2gb l'archivio degli allarmi, che ha come dimensioni massime 1Gb, e le ricette (poche e con pochi parametri) nella memoria interna del pannello.

Non capisco cosa possa essere, qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie

Marco Fornaciari
Inserita:

Banale memoria piena?

Magari se dici esattamente di quali apparecchiature si tratta ricevi più aiuto.

Inserita:

Ciao,

l'apparecchiatura è scritta sul titolo del tipic: MTP1200 Comfort Unified

Non vedo perchè debba esserci ORA la memoria piena dato che, come ho scritto, l'impianto è funzionante da parecchio tempo e l'unica cosa che risiede nella memoria interna è il progetto stesso e le ricette. Entrambi non sono stati modificati dall'avvio dell'impianto. Se fosse un problema legato alla RAM (magari animazioni troppo spinte, annidamento di screen window) mi aspetto - ma ammetto di non averne la certezza perchè nell'. dell'allarme c'è scritto molto poco- che sarebbe comparso ben prima, durante la fase di collaudo.