Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool sesto senso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho una lavastoviglie sesto senso che non ha mai eccelso in risultato ma faceva il suo dovere. Da un mese improvvisamente non ha lavato più bene. Finito il lavaggio dovevo rilavare tutto a mano, tutte le stoviglie sporche e opache. Ho pulito i filtri, anche dietro il tubo del carico. Ho fatto un lavaggio con finish cura lavastoviglie, un altro con aceto....ma niente. La cosa strana che dopo un lavaggio mi trovavo di nuovo la spia sale accesa. Ho pulito il contenitore del sale prima di rimettere il sale ma non ho notato nulla di strano. Dopo un altro lavaggio e una scatola di sale inserita....di nuovo la spia accesa. Che può essere???😭

Stefano Dalmo
Inserita:

Controlla che il tappo sia chiuso bene . 

Controlla che la valvola di rigenera sia funzionante. 

Chiuda senza alimentazione 

Apra con alimentazione 

Non venga alimentata  durante il lavaggio . 

Inserita:

Dovresti anche controllare i fori presenti sui giranti perché molto spesso si ostruiscono e non lavano bene .....x giunta se si ostuiscono quelli che fanno ruotare i giranti il lavaggio risulterà un fiasco.

Inserita:

Ho la sensazione che non chiuda bene il tappo del sale cioè gira si incastra ma se tocco sento la filettatura fuori quindi come se non avesse chiuso bene

IMG_20250707_224130.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa , ma se si avvita e arriva a fine corsa , cosa centra la filettatura ? Non capisco