CMG Inserito: 7 luglio Segnala Inserito: 7 luglio Buongiorno a tutti, cortesemente mi servirebbe il vostro aiuto per un televisore in riparazione. Si presenta con il seguente problema: con il led in standby lo accendo con il telecomando ed il led lampeggia in modo irregolare; si sente il relè che attacca e stacca di continuo che fa illuminare per pochissimi secondi la scritta Samsung sul pannello e si spegne subito per poi ripetere questo ciclo all' infinito. Ho controllato le alimentazioni e sono fluttuanti, i condensatori a vista sembrano buoni e non si vede perdita di dielettrico. Per altri suggerimenti ho sostituito il circuito integrato SLC2013N, ma senza alcun risultato. Premetto che il televisore di tanto in tanto si accende e tutto funziona normalmente, una volta spento e riacceso si ripresenta il difetto... Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti!
Leone2285 Inserita: 7 luglio Segnala Inserita: 7 luglio Ciao, prova a scaldare con aria calda i condensatori. Se il televisore funziona sono proprio in perdita i condensatori.
CMG Inserita: 7 luglio Autore Segnala Inserita: 7 luglio Salve Leone 2285, ho già fatto questa prova ma non parte.Grazie per il gradito suggerimento.
Leone2285 Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio (modificato) A meno che non è un problema sulla scheda madre io controllerei i condensatori con tensione di lavoro piccola che livellano la tensione di 3,2V o i 5V. Controlla bene, avvolte magari sono coperti da qualche dissipatore posto nelle vicinanze. Per essere sicuro del valore andrebbero dissaldati. Spero che tu possa risolvere e che qualcuno molto più esperto di me possa darti una mano. Saluti. Modificato: 8 luglio da Leone2285
CMG Inserita: 9 luglio Autore Segnala Inserita: 9 luglio Grazie mille Leone 2285, è sorto anche a me questo dubbio, proverò e le farò sapere.Saluti.
3kek1 Inserita: 9 luglio Segnala Inserita: 9 luglio Il 08/07/2025 alle 02:23 , Leone2285 ha scritto: avvolte dipende, se sono avvolte nella carta del prosciutto o in quella da regalo..
Leone2285 Inserita: 9 luglio Segnala Inserita: 9 luglio 3 ore fa, 3kek1 ha scritto: dipende, se sono avvolte nella carta del prosciutto o in quella da regalo.. 😂 A volte capita.
Messaggi consigliati