Viandros Inserito: 7 luglio Segnala Inserito: 7 luglio Salve Forum, ho un dubbio su due plafoniere GU10, quello con i portafaretti esterni e snodabili per intenderci. Acquistate su Amazon ma ovviamente cinesi, seppur ben fatte /parlo soro di rifiniture rapportate all'irrisorio prezzo), presentano un dettaglio inquietante. Come si nota dalle foto (scattate anche male) riportano la dicitura "Max 25w). Avendo pensato di installare lampade GU10 da 8W, sarei ampiamente fuori specifica su entrambe. Il cablaggio interno non sembra male, mi chiedo solo quanti pochi mmq di rame servano per reggere 25 miseri watt. Qualora fossero sottilissimi, comunque dovrebbero reggere una cinquantina di watt totali, sbaglio. Chiedo consiglio a voi esperti, grazie in anticipo. Di seguito le 2 immagini: https://ibb.co/m5qRDwGY https://ibb.co/9HcNf6yW
ROBY 73 Inserita: 7 luglio Segnala Inserita: 7 luglio Ciao Viandros, 12 minuti fa, Viandros ha scritto: .........Come si nota dalle foto (scattate anche male) riportano la dicitura "Max 25w). Avendo pensato di installare lampade GU10 da 8W, sarei ampiamente fuori specifica su entrambe. L'etichetta intende al massimo 25W per ogni lampada e non totali, quindi ci stai alla grande. Se leggi bene c'è scritto 6xGU10 Max 25W e l'altra 4xGU10 Max 25W Se guardi bene, secondo la tua logica, la prima ha 6 lampade e quindi sarebbero 4,16W ogni lampada, mentre la seconda con 4 lampade, supporterebbe invece 6,25W ogni lampada, cosa che essendo identiche le lampade ed i portalampade, è praticamente iompossibile
euth666 Inserita: 7 luglio Segnala Inserita: 7 luglio Quei 25w dovrebbero essere riferiti alle gu10 alogene (e al calore che sviluppano), se le metti a led penso tu possa inserirci praticamente quello che vuoi
Viandros Inserita: 7 luglio Autore Segnala Inserita: 7 luglio Perfetto, vi ringrazio per la spiegazione e relativa rassicurazione. Il vostro parere è stato come al solito prezioso.
Messaggi consigliati