rubio2002it Inserito: 7 luglio Segnala Inserito: 7 luglio Ciao ho da qualche giorno la fibra di Poste Mobile, sottoscritto un contratto che comprendeva anche una saponetta con trasmissione dati illimitata, per la casa al mare. Il mio problema è come fare per trasformare la saponetta ovvero rete fissa collegata al computer tramite usb,in un sistema Wi-Fi. Stavo pensando se con un router Wi-Fi o altro aggeggio che abbia una presa usb dove inserire la saponetta riesco a realizzare una rete Wi-Fi . PS ho provato a lavarmi le mani, ma non funziona😇
Andrea Annoni Inserita: 7 luglio Segnala Inserita: 7 luglio Diverse possibilità. Puoi usare un router con chipset compatibile con la tua saponetta e la colleghi in USB. Oppure prendi un router LTE e metti dentro la SIM di Poste. Ad ogni modo non ho mai visto una "saponetta" che non faccia il WiFi. vero che io le odio e non uso mai questa soluzione
rubio2002it Inserita: 7 luglio Autore Segnala Inserita: 7 luglio 43 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto: Puoi usare un router con chipset compatibile con la tua saponetta e la colleghi in USB Ciao, come riesco a capire la compatibilità, prima di acquistarlo? 45 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto: Ad ogni modo non ho mai visto una "saponetta" che non faccia il WiFi. Anch’io lo pensavo, ma come l’ho collegata è stata riconosciuta come una rete cablata.
Andrea Annoni Inserita: 7 luglio Segnala Inserita: 7 luglio 5 minuti fa, rubio2002it ha scritto: Ciao, come riesco a capire la compatibilità, prima di acquistarlo? Controllando il chipset. 5 minuti fa, rubio2002it ha scritto: Anch’io lo pensavo, ma come l’ho collegata è stata riconosciuta come una rete cablata. Berh se la colleghi tramite USB certo. Ma sono abbastanza convinto che se cerchi le reti WiFi ne vedrai una generata da poste. Nel caso puoi provare anche solo ad alimentarlo tramite alimentatore e non porte USB del PC
rubio2002it Inserita: 7 luglio Autore Segnala Inserita: 7 luglio 9 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto: Controllando il chipset. Sono ignorante in materia. Una volta individuati i chipset del router e della saponetta, debbo capire come, poi dovrei qualcosa che ne attesti la compatibilità, troppo complesso per me😩
Andrea Annoni Inserita: 7 luglio Segnala Inserita: 7 luglio Lascia perdere il chipset. Attacca la saponetta e cerca la rete WiFi. Io dico che già la hai.
patatino59 Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio Secondo me stiamo facendo confusione tra "Saponetta" e "Modem Usb" Se l'oggetto serve a connettere un PC alla rete Poste mobile in USB, farà solo quello. Col costo di eventuali apparecchi da aggiungere ci prendi un bel Modem con alloggiamento SIM e ci metti la SIM Poste mobile. Cercare la compatibilità per collegarla ad un ingresso USB di terze parti mi sembra abbastanza complicato e improbabile.
rubio2002it Inserita: 8 luglio Autore Segnala Inserita: 8 luglio 8 ore fa, Andrea Annoni ha scritto: Attacca la saponetta e cerca la rete WiFi. Io dico che già la hai. Ciao, se riesco oggi farò una prova, collego la saponetta ad un alimentatore e cercherò la rete Wi-Fi. 49 minuti fa, patatino59 ha scritto: prendi un bel Modem con alloggiamento SIM Qualche suggerimento di un modello entrylevel. Anche in privato se ci fossero problemi di pubblicità. Comunque secondo il commerciale delle Poste, la possibilità di prendere la saponetta viene data per far sì che non ci siano tempi morti tra la richiesta e l’allaccio. Infatti come la ricevi è subito attivabile
patatino59 Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio MANUALE Qui dice che la chiavetta USB è compatibile col modem ZTE H2640, che dovrebbe essere quello che hai a casa, ed è lui che genera il WIFI, non certo la chiavetta USB
DavideDaSerra Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio Io in casa temporaneamente sto usando una cosa simile: saponetta (che genera il wifi ma con limite a 10 dispositivi) collegata via usb al router router (un vecchio fritzbox adsl/vdsl che gestisce i modem usb) che ho messo per superare i 10 dispositivi massimi consentiti dalla mia saponetta e poter usare connessioni cablate Attualmente ho due reti wifi: quella generata dalla saponetta, quella generata dal fritzbox e un paio di dispositivi collegati via cavo di rete al fritz. Molto strano che la saponetta che hai non generi il wifi (se ha una batteria ricaricabile è certo che possa anche generare un wifi)
rubio2002it Inserita: 8 luglio Autore Segnala Inserita: 8 luglio Ciao, la pennetta non ha batteria, viene alimentata tramite usb ed è fornita con il cavetto doppio cioè usa due porte usb del pc. Ho provato a collegarla ad un vecchio modem adsl della Tim senza alcun risultato, probabilmente il fritzbox sarà configurato o hardware differente. 2 ore fa, patatino59 ha scritto: compatibile col modem ZTE H2640, che dovrebbe essere quello che hai a casa, ed è lui che genera il WIFI, Certo questo conferma quello detto dal commerciale delle Poste, in attesa dei lavori della posa della fibra si collega la saponetta al modem e navighi. Io vorrei questa possibilità per la casa al mare ed avere un’altra rete Wi-Fi, le 10 utenza ci potrebbero anche stare.
DavideDaSerra Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio Compra una saponetta "normale". Quella che ho io (solo 4G) è la tenda 4G185 non è un fulmine ma funziona. All'epoca, con un po' di sconto, l'avevo pagato 35€. Ci metti dentro la sim, configuri l'APN di poste e vai: sarà lui a generare il wifi. Come alternativa, se hai un vecchio telefono, puoi mettere la scheda lì dentro e attivare il tethering wifi.
rubio2002it Inserita: 8 luglio Autore Segnala Inserita: 8 luglio Ciao, risolto, penso. Mi sono procurato un modem H388X FTTC inserita la saponetta nella presa usb e sta funzionando.
Messaggi consigliati