Vai al contenuto
PLC Forum

Ventola Forno SCHOCK

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Mi hanno installato il forno SCHOCK SFN5458N ma ho un problema o almeno credo con la ventola tangenziale.

La ventola si aziona solo ai 200° e poi il mobile superiore all'interno diventa molto caldo. E' un difetto di funzionamento?

Anche dopo aver spento il forno la ventola continua a girare ma credo sia stata tarata così.

Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Che cosa intendi  per  ( accendersi a 200 gradi ,  ) 

come lo hai stabilito? 

Inserita:
2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Che cosa intendi  per  ( accendersi a 200 gradi ,  ) 

come lo hai stabilito? 

Appena si accende ho abbassato la temp del forno e si è staccato sui 200°

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa , ma la ventola tangenziale ,  dí raffreddamento dell’esterno  del forno , si accende in automatico  e si spegne in automatico  se non erro tra i 45 e i 60 gradi .  Non ci azzecca niente con le tue manovre , magari è  stato una casualità .

Livio Orsini
Inserita:
14 ore fa, Ioo0 ha scritto:

Anche dopo aver spento il forno la ventola continua a girare ma credo sia stata tarata così.

Deve funzionare in questo modo. Non hai letto le istruzioni?

Inserita:
18 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma la ventola tangenziale ,  dí raffreddamento dell’esterno  del forno , si accende in automatico  e si spegne in automatico  se non erro tra i 45 e i 60 gradi .  Non ci azzecca niente con le tue manovre , magari è  stato una casualità .

Si accende in automatico sempre sui 200. Non credo sia una casualità. Ma il vero problema è il mobile sopra scotta quindi non riesce a raffreddare 

Inserita:
9 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Deve funzionare in questo modo. Non hai letto le istruzioni?

Nelle istruzioni deve stare scritto anche che non raffredda e il mobile sarà bollente?🤔

Inserita:

sicuro sia stato montato correttamente, rispettando gli spazi e soprattutto la "fessura" anteriore da cui, di norma, esce la lama di aria calda generata dal tangenziale?

Questo lo puoi ben controllare sul manuale installazione.

Facci sapere

Stefano Dalmo
Inserita:

Visto che sta in garanzia e neanche puoi fare niente , chiama il CAT  autorizzato. E ti togli tutti i pensieri .