Vai al contenuto
PLC Forum

Regolatrice di pressione a leva impianti navali

Messaggi consigliati

GiuseppePort
Inserito:

Buonasera, sarei curioso di conoscere meglio questo componente che altro non è che una manetta pneumatica con la quale viene variato il numero dei giri dei motori diesel. Ha un ingresso ed una uscita, in più c’è la possibilità di regolare una vite posta di lato e bloccata da un dado (la su vede nella foto più scura) ed infine ha la regolazione della molla posta al di sotto. Quello che mi piacerebbe capire è se è possibile modificare l’attuale range. Faccio un esempio: adesso da posizione zero a posizione dieci (della leva di comando) ottengo una variazione da 0 a 5 bar. Vorrei capire se questa variazione posso modificarla a 0-3 bar.

buona serata 

IMG_6125.jpeg

IMG_6121.jpeg

Inserita: (modificato)
11 ore fa, GiuseppePort ha scritto:

Quello che mi piacerebbe capire è se è possibile modificare l’attuale range

A me sembra un normale regolatore/riduttore di pressione tipo molla/(membrana)/spillo.

Per ottenere quello che vuoi dovresti sostituire la molla di pari dimensioni ma più sottile con F= 3/5.  

image.jpeg.349e775a73ea7d4d12f8942088fcb778.jpeg

Modificato: da NovellinoXX
GiuseppePort
Inserita:

Sì anche a me sembra una normale riduttrice, in più puoi regolare la pressione in uscita agendo su una leva che a sua volta muove una camma che spinge verso il basso un pistoncino.