Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione amplificatore Scott A 437

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, qualche giorno fa mi è stato dato questo ampli anni 70 della Scott (mod. A 437) come "parzialmente funzionante", non specificando altro.

Alla prima prova ho sentito solo una leggerissima puzza di bruciato tipo plastica, non so come di preciso, ma non avevo collegato nulla.

Alla seconda prova, da aperto, ho attaccato un altoparlante volante (giusta impedenza) e una sorgente, l'audio si sentiva ma completamente frusciante/gracchiante anche muovendo il potenziometro del volume, poi dopo un attimo si è sentita una leggera puzza di bruciato... ed è venuto su un po' di fumo. Credo venisse da uno dei condensatori prima dei finali, ovvio non ho visto benissimo perché mi sono affrettato a staccare, ma il fumo veniva da lì vicino e di sicuro NON dai finali.

Potrebbe essere che il guasto siano semplicemente i condensatori ormai andati, che non fanno più il loro lavoro e rendono così l'audio di uscita?

Non credo che possano essere i finali, perché comunque l'audio si sente, se pur gracchiante...

certo l'altoparlante era 1 messo solo su 1 canale, quindi capace che possano esserci altri problemi eh, però sono fiducioso

Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.

6014638447626668799.jpg

6014638447626668800.jpg

6014638447626668796.jpg

6014638447626668798.jpg

6014638447626668797.jpg

6014638447626668795.jpg

6014638447626668794.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
22 ore fa, Uttino21 ha scritto:

Potrebbe essere che il guasto siano semplicemente i condensatori ormai andati, che non fanno più il loro lavoro e rendono così l'audio di uscita?

certo,andrebbe fatto un recap generale in quella zona,sperando che non siano intervenuti altri guasti sui semiconduttori

Inserita:
2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

certo,andrebbe fatto un recap generale in quella zona,sperando che non siano intervenuti altri guasti sui semiconduttori

Ok, come pensavo, allora procederò a trovare i condensatori e poi a cambiarli, sperando si che non ci siano altri problemi.

In ogni caso spero e credo di no, perché sennò non si sarebbe dovuto sentire nulla nell'altoparlante di prova.. speriamo bene, in ogni caso vi faccio sapere, grazie!