Vai al contenuto
PLC Forum

Eliminare antenna PCB

Messaggi consigliati

hobbyElettronica
Inserito:

Salve. Come da foto ho questo circuito che presenta un antenna . Vorrei sapere come possono eliminarle senza perdere alcun altra funzione. 

Grazie per le risposte. Ciao!

IMG20250710143153.jpg

IMG20250710143143.jpg

Dumah Brazorf
Inserita:

Magari ci sarà un'antenna disegnata sul pcb ma l'affare che la usa andava saldato sui pin che vedi a lato...

Inserita: (modificato)

Secondo me su quel pcb non c'è nessuna antenna, a meno che non sia sull'altro lato della scheda.

Quello indicato con ANT sembra un pad per saldare un eventuale cavo coassiale per un antenna esterna.

Il pad vicino dovrebbe essere collegato a GND(calza del cavo coassiale).

In pratica il componente non montato a fiancpo dei pads, dovrebbe esserre un modulo radio (wifi/bluetooth?) , ed i due pads servono per collegare un antenna esterna.

Modificato: da Nik-nak
hobbyElettronica
Inserita:

Dato per assodato che sia un antenna come possono disabilitarlo questo circuito ANT senza intaccare tutto il resto?

Inserita:
35 minuti fa, hobbyElettronica ha scritto:

Dato per assodato che sia un antenna come possono disabilitarlo questo circuito ANT senza intaccare tutto il resto?

Forse non mi sono spiegato bene,  dall'immagine che hai pubblicato, NON c'è un antenna sul pcb/scheda, almeno in quella parte di scheda.

Poi se su quel dispositivo è presente una sezione radio con relativa antenna da un altra parte, lo sai tu che hai il dispositivo i mano.

Almeno questo è quello che vedo io.

Eventualmente indica marca e modello del dispositivo(dashcam?)

Inserita:

Io vedo che la piazzola del polo caldo dell' antenna è collegata a un' altra piazzola li vicino, dove si vede chiaramente che è previsto un modulino, che però non c'è fisicamente. Quindi il problema non dovrebbe sussistere.

Livio Orsini
Inserita:

Perchè non spieghi che funzione ha questo apparato e pubblichi marca e modello; in questo modo, forse, è possibile risalire alla specifica tecnica del dispositivo. Con i dati tecnici è possibile darti risposte più puntuali e precise.

Senza dati completi le risposte possono essere solo generiche.

A volte, per la cripticità delle richieste, sembra di avere a che fare con agenti dei servizi.😉