Francesco984 Inserito: 10 luglio Segnala Inserito: 10 luglio Buon pomeriggio Apro questa nuova discussione per chiedere un Vostro support/parere in merito alle potenziali cause che attualmente bloccano il motore brushless del mio tagliabordi. In pratica, quando vado ad accendere l'attrezzo (come da immagini allegate) risulta essere presente l'alimentazione ma quando vado a pigiare il pulsante di avvio (tipo pulsante acceleratore), il motore non parte ed inizia a lampeggiare il led verde che si trova di fianco al led che indica la presenza dell'alimentazione attiva. Non è un problema collegato al pacco batterie perché le stesse, inserite in un altro attrezzo (stessa marca), forniscono correttamente energia. La testa rotante del tagliabordi inoltre non è bloccata, ruota correttamente senza impedimenti. Vi ringrazio in anticipo per i Vostri suggerimenti / consigli.
Nik-nak Inserita: 10 luglio Segnala Inserita: 10 luglio Il manuale istruzioni, non indica niente a riguardo del led che lampeggia?
Francesco984 Inserita: 11 luglio Autore Segnala Inserita: 11 luglio Purtroppo no. Nel manuale vengono indicati i possibili motivi per cui il motore non parte; ad esempio, batterie scariche, surriscaldamento del motore, surriscaldamento delle batterie, impedimenti/ostruzioni presenti sulla testa rotante. Ma nulla di tutto questo è presente. Allego comunque le immagini del manuale dell'attrezzo. Magari mi è sfuggito qualcosa. Grazie mille per l'aiuto
Nik-nak Inserita: 11 luglio Segnala Inserita: 11 luglio Potrebbe essere un problema dell'elettronica che pilota il motore, che segnala un anomalia, oppure, se presenti, qualche switch di sicurezza non rilevato Prova ad indicare marca e modello del tagliabordi, per vedere se si trovano informazioni in rete. Inoltre prova ad accedere alla scheda che pilota il motore, per vedere eventuali danni visibili.
Francesco984 Inserita: 11 luglio Autore Segnala Inserita: 11 luglio Nik-nak intanto grazie per l'aiuto. Dunque il tagliaerba è un Greenworks ed il modello è GD24X2BCB. La scheda motore a prima vista mi sembra integra; ho pensato fosse un problema del pulsante che di fatto accelera ma per avere certezza dovrei sostituirlo
Leone2285 Inserita: 11 luglio Segnala Inserita: 11 luglio (modificato) Ciao, leggo che va premuto il pulsante di sicurezza per accendere e poi si rilascia tenendo premuto quello di accensione, forse tu non fai così. Modificato: 11 luglio da Leone2285
Leone2285 Inserita: 12 luglio Segnala Inserita: 12 luglio Scusami ma il modello in questione non è identico al tuo quindi non fare riferimento a ciò che ho scritto prima.
Messaggi consigliati