Simo17 Inserito: 12 luglio Segnala Inserito: 12 luglio Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per l'installazione delle valvole Caleffi 656112. Attualmente ho un termostato principale che comanda tutte le stanze con tre file NA NC C che apre e chiude una valvola nel pianerottolo del condominio, avendo la predisposizione vorrei aggiungere altre due stanze e suddividere tutto con le valvole. Quest'oggi ho passato tutti i fili e ho fatto una prova collegando una valvola in questo modo Fili valvola Neutro con neutro di alimentazione Fase in NA su termostato C con collegamento fase della testina E i due neri con NA e C per la richiesta dell'acqua Così funziona per la richiesta ma non per la chiusura della valvola del pianerottolo, così ho collegato direttamente sul termostato il filo NC, in questo modo finalmende manda anche la richiesta di chiusura alla valvola esterna, il problema è che a differenza di prima che una volta che il termostato stacca il sistema chiude subito l'acqua, adesso prima di chiudere apre e chiude 5 volte la valvola esterna (lo vedo dai flussometri) prima di fermarsi definitivamente. Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio? 🥲 Grazie a tutti
Messaggi consigliati