and.1974 Inserito: 13 luglio Segnala Inserito: 13 luglio Fino ai primi anni ’90 in casa avevamo una lavatrice Triplex che aveva alcune particolarità. • Non aveva il cassetto per caricare il detersivo, ma uno sportellino posto sulla parte superiore e l’ammorbidente andava messo manualmente nel momento della necessità, non tutto ad inizio lavaggio come avviene oggi. • Aveva una sola manopola per selezionare i programmi di lavaggio ma non quella per regolare la temperatura dell’acqua; quindi, presumo non fosse possibile fare un lavaggio selezionando manualmente la temperatura, eventualmente anche a freddo.
Ganimede77 Inserita: 13 luglio Segnala Inserita: 13 luglio Cosa comune a molti altri modelli del passato. La norma.
Ciccio 27 Inserita: domenica alle 22:30 Segnala Inserita: domenica alle 22:30 Solo Indesit (e pochissime altre) aveva da sempre il termostato indipendente, perché "costretta" dalla particolare programmazione con termostop obbligatorio. Solo con la Limpia a metà anni '80 iniziarono a fare versioni con timer con durata di riscaldamento a tempo.
Diomede Corso Inserita: ieri dalle 21:04 Segnala Inserita: ieri dalle 21:04 Il 13/7/2025 alle 21:28 , and.1974 ha scritto: Fino ai primi anni ’90 in casa avevamo una lavatrice Triplex che aveva alcune particolarità. • Non aveva il cassetto per caricare il detersivo, ma uno sportellino posto sulla parte superiore e l’ammorbidente andava messo manualmente nel momento della necessità, non tutto ad inizio lavaggio come avviene oggi. • Aveva una sola manopola per selezionare i programmi di lavaggio ma non quella per regolare la temperatura dell’acqua; quindi, presumo non fosse possibile fare un lavaggio selezionando manualmente la temperatura, eventualmente anche a freddo. sai tu, in quasi vent'anni di restauri, io che ho praticamente rifatto quasi tutta la produzione elettrodomestica italiana lavatricisticamente parlando, cosa potrei raccontarti ? Ho visto e sentito di cose che nemmeno più nelle aziende che portano il nome si ricordano più ... Purtroppo c'è una sola pagina FB (Superautomatiche del 900) che raccoglie foto e video di tanto lavoro ma la maggior parte di tutta la produzione è in mano a collezioni private, impossibile realizzare un museo trasversale... era un mio sogno anni fa ma non ho più voglia
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora