Vai al contenuto
PLC Forum

Luce comodino

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da titolo, dovrei sostituire il cavo di una vecchia luce da comodino. Dovrei utilizzare un cavo a piattina come in foto da 0,5 mm. Non credo che la sezione sia adeguata per poterci collegare una spina da 10A senza terra. In tal caso quale spina mi consigliereste? 

31PCMG5ZR6L._SY445_SX342_QL70_ML2_.jpg

Inserita:

Senza impazzire, ci sono in commercio i cavetti, per lampade abat jour, che sono già pronti con spina, spezzafilo e cordone nei colori bianco, nero e dorato.

Inserita:
5 minuti fa, drn5 ha scritto:

qualcosa di vintage così?

image.png.363c4594af4b155aecc6913cf739c468.png

Dove li posso acquistare?

Inserita:
2 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Senza impazzire, ci sono in commercio i cavetti, per lampade abat jour, che sono già pronti con spina, spezzafilo e cordone nei colori bianco, nero e dorato.

Purtroppo è con guaina esterna, aumentando di fatto la sezione del filo. Lo devo infilare in un tubo, c'entra la sonda passacavi ma non il filo 

Inserita:

Scusa, ma in quale tubo?

In ogni caso quel filo va bene per una spina da 10 A, ma anche per una da 16A (quelle in commercio ci sono): va se che non ci puoi alimentare la lavatrice con quella piattina.

Inserita:

Stavo pensando di sguianare il filo ed attaccarci la sonda passacavi. Però non so sé il filo rimane incastrato con tutta la sonda nel tubo 

1 minuto fa, Marco Fornaciari ha scritto:

Scusa, ma in quale tubo?

In ogni caso quel filo va bene per una spina da 10 A, ma anche per una da 16A (quelle in commercio ci sono): va se che non ci puoi alimentare la lavatrice con quella piattina.

Il tubo a forma di "uncino " a cui è collegato il portampada

Inserita:

Prova direttamente col filo o con del ferro filato e poi tiri. 

Maurizio Colombi
Inserita:

La sonda passacavi in un braccetto di un'abat jour? Se ci passa la sonda ci passa tutto!

Inserita:
11 ore fa, michy1990 ha scritto:

Dovrei utilizzare un cavo a piattina come in foto da 0,5 mm.

Personalmente, per motivi di sicurezza, non ci farei passare la 230V su una piattina a vista come quella della foto, con cavo a singolo isolamento, anche se in passato si faceva.

Cerca eventualmente un cavo 2x0.22/0.33mmq a doppio isolamento, con tensione di esercizio adatta.

Al massimo valuta un cavo tessile. che garantisce una sicurezza maggiore.

Inserita:
11 ore fa, michy1990 ha scritto:

acquistare?

li ho trovati qui.... comunque per quanto riguarda la sicurezza mi associo agli altri qui sopra....