Joppis Inserito: 14 luglio Segnala Inserito: 14 luglio Ciao a tutti ho questa anomalia su una basculante che monta motore Roger R41/831 con scheda di comando H70/103AC Praticamente non chiude più. Se tolgo alimentazione e poi gliela ridò, lei apre tutto in modo rallentamento, come da manuale si attende comando, qualsiasi gli viene dato apri,chiudi,passo passo, radiocomando, non fa nulla i due fusibili sono ok le indicazioni sul display segnalano che le sicurezze sono ok, i finecorsa ap e ch sono ok verificati su display quello che ho verificato è che sul com e 24 della morsettiera non c'è tensione Ho provato anche a ridargli corsa basculante tramite parametro L10, ma non accettando nessun comando basculante non si muove Suggerimenti ? Grazie
ROBY 73 Inserita: 14 luglio Segnala Inserita: 14 luglio Ciao Joppis, 13 ore fa, Joppis ha scritto: ho questa anomalia su una basculante che monta motore Roger R41/831 con scheda di comando H70/103AC https://www.rogertechnology.it/public/userfiles/documents/Documentazione/Manuali e Istruzioni/Centrali di Comando/H70 103AC istruzioni IS36 Rev02.pdf 13 ore fa, Joppis ha scritto: i due fusibili sono ok le indicazioni sul display segnalano che le sicurezze sono ok, i finecorsa ap e ch sono ok verificati su display Sono accesi anche i led delle Coste 1 e 2 e dello STop e SBlocco? Casomai posta un paio di foto del display in modo che si vedano bene i led accesi e spenti 13 ore fa, Joppis ha scritto: quello che ho verificato è che sul com e 24 della morsettiera non c'è tensione Hai misurato in VDC (Tensione Continua), oppure in VAC (Tensione Alternata)? Deve essere VDC Riesci a misurare in uscita del trasformatore, da dove dovrebbero uscire invece 24-27VAC?
Joppis Inserita: 15 luglio Autore Segnala Inserita: 15 luglio Ciao Roby 73 Cos1, Cos2, fot1,fot2,stop e tutti gli altri OK Misurato in dc nessuna tensione su morsettiera Non ho misurato in uscita del trasformatore, ma ho misurato a monte e valle di un ponte di diodi che si trova sotto fusibile da 0,5 e in/out cè, se non mi ricordo male 26V
ROBY 73 Inserita: martedì alle 23:24 Segnala Inserita: martedì alle 23:24 15 ore fa, Joppis ha scritto: Cos1, Cos2, fot1,fot2,stop e tutti gli altri OK Sei sicuro? Non conosco di preciso la scheda e non so se sia un "effetto fotografico, ma facendo il confronto con la RAPPRESENTAZIONE INGRESSI SUL DISPLAY da manuale e la foto: Mi sembra di vedere che il led della COStola2 sia spento e dovrebbe essere acceso, mentre i led Passo/Passo; APri; CHiudi e PEDonale siano tutti accesi, quando invece dovrebbero essere spenti e accendersi uno alla volta per il solo istante in cui viene chiuso il contatto premendo i vari pulsanti. 15 ore fa, Joppis ha scritto: Non ho misurato in uscita del trasformatore, ma ho misurato a monte e valle di un ponte di diodi che si trova sotto fusibile da 0,5 e in/out cè, se non mi ricordo male 26V Hai misurato in VAC (Tensione Alternata) in ingresso e in VDC (Tensione Continua) del ponte diodi e sempre 26V? Se non ne esci, ti conviene smontare la scheda e controllarla bene fronte e anche sul retro, perché la cosa non è chiara, casomai posta le foto
Messaggi consigliati