Vai al contenuto
PLC Forum

Basculante con Motore Roger R41/831 scheda H70/103AC

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

ho questa anomalia su una basculante che monta motore Roger R41/831 con scheda di comando H70/103AC

Praticamente non chiude più.

Se tolgo alimentazione e poi gliela ridò, lei apre tutto in modo rallentamento, come da manuale si attende comando, qualsiasi gli viene dato apri,chiudi,passo passo, radiocomando, non fa nulla

i due fusibili sono ok

le indicazioni sul display segnalano che le sicurezze sono ok, i finecorsa ap e ch sono ok verificati su display

quello che ho verificato è che sul com e 24 della morsettiera non c'è tensione

Ho provato anche a ridargli corsa basculante tramite parametro L10, ma non accettando nessun comando basculante non si muove

Suggerimenti ?

Grazie

Inserita:

Ciao Joppis,

13 ore fa, Joppis ha scritto:

ho questa anomalia su una basculante che monta motore Roger R41/831 con scheda di comando H70/103AC

https://www.rogertechnology.it/public/userfiles/documents/Documentazione/Manuali e Istruzioni/Centrali di Comando/H70 103AC istruzioni IS36 Rev02.pdf

i due fusibili sono ok

le indicazioni sul display segnalano che le sicurezze sono ok, i finecorsa ap e ch sono ok verificati su display

Sono accesi anche i led delle Coste 1 e 2 e dello STop e SBlocco?

Casomai posta un paio di foto del display in modo che si vedano bene i led accesi e spenti

quello che ho verificato è che sul com e 24 della morsettiera non c'è tensione

Hai misurato in VDC (Tensione Continua), oppure in VAC (Tensione Alternata)?  Deve essere VDC

Riesci a misurare in uscita del trasformatore, da dove dovrebbero uscire invece 24-27VAC?

Inserita:

Ciao Roby 73

Cos1, Cos2, fot1,fot2,stop e tutti gli altri OK

Misurato in dc nessuna tensione su morsettiera

Non ho misurato in uscita del trasformatore, ma ho misurato a monte e valle di un ponte di diodi che si trova sotto fusibile da 0,5

e in/out cè, se non mi ricordo male 26V

Inserita:
15 ore fa, Joppis ha scritto:

Cos1, Cos2, fot1,fot2,stop e tutti gli altri OK

Sei sicuro?  Non conosco di preciso la scheda e non so se sia un "effetto fotografico, ma facendo il confronto con la RAPPRESENTAZIONE INGRESSI SUL DISPLAY da manuale e la foto:

H70-103AC_RAPPRESENTAZIONEINGRESSISULDISPLAY.thumb.jpg.d5b8d691d3819ea644d0d02e36572725.jpg

Mi sembra di vedere che il led della COStola2 sia spento e dovrebbe essere acceso, mentre i led Passo/Passo; APri; CHiudi e PEDonale siano tutti accesi, quando invece dovrebbero essere spenti e accendersi uno alla volta per il solo istante in cui viene chiuso il contatto premendo i vari pulsanti.

15 ore fa, Joppis ha scritto:

Non ho misurato in uscita del trasformatore, ma ho misurato a monte e valle di un ponte di diodi che si trova sotto fusibile da 0,5

e in/out cè, se non mi ricordo male 26V

Hai misurato in VAC (Tensione Alternata) in ingresso e in VDC (Tensione Continua) del ponte diodi e sempre 26V?

Se non ne esci, ti conviene smontare la scheda e controllarla bene fronte e anche sul retro, perché la cosa non è chiara, casomai posta le foto