Vai al contenuto
PLC Forum

foxconn 115xdbp

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, è già il secondo pc che mi fa lo stesso scherzo: usato normalmente per visione di film o altro e poi spento; lasciato fermo per un po' e poi il pc non si accende più. La scheda con la sigla del titolo ha l'alimentazione integrata. Ho smontato tutto e controllato i componenti: fusibile ok e condensatori apparentemente integri. Allego foto della sezione di alimentazione. Cosa potrei controllare o cambiare per poter far rinascere il mini pc? GrazieIMG_20250715_125703.thumb.jpg.d821165e528addd493ef9ffd35c9e31d.jpg

Inserita:

A secondario dell'alimentatore AC/DC misuri qualche tensione?

Inserita:

All'uscita del trasformatore U26813-B430-V1 non mi da alcuna tensione e quando misuro la tensione si sente un tic intermittente. Che sia in corto?

Inserita:
7 minuti fa, burzu59 ha scritto:

Che sia in corto?

Possibile corto/problema a secondario.

Controlla con il multimetro che resistenza misure tra gnd e le tensioni a secondario.

Inserita:
13 minuti fa, Nik-nak ha scritto:

Possibile corto/problema a secondario.

Controlla con il multimetro che resistenza misure tra gnd e le tensioni a secondario.

tra uno dei due contatti e la massa il multimetro mi da 25-30 ohm e poi va a 0 continuamente. In giro ho trovato https://www.dkia.at/en/node/174 questo sito che propone di bypassare la 220 e collegare alimentazione a 19 volts. Potrebbe essere una soluzione?

Inserita:
3 ore fa, burzu59 ha scritto:

tra uno dei due contatti e la massa il multimetro mi da 25-30 ohm e poi va a 0 continuamente.

Quali contatti?