burzu59 Inserito: 15 luglio Segnala Inserito: 15 luglio Buongiorno a tutti, è già il secondo pc che mi fa lo stesso scherzo: usato normalmente per visione di film o altro e poi spento; lasciato fermo per un po' e poi il pc non si accende più. La scheda con la sigla del titolo ha l'alimentazione integrata. Ho smontato tutto e controllato i componenti: fusibile ok e condensatori apparentemente integri. Allego foto della sezione di alimentazione. Cosa potrei controllare o cambiare per poter far rinascere il mini pc? Grazie
Nik-nak Inserita: 15 luglio Segnala Inserita: 15 luglio A secondario dell'alimentatore AC/DC misuri qualche tensione?
burzu59 Inserita: 16 luglio Autore Segnala Inserita: 16 luglio All'uscita del trasformatore U26813-B430-V1 non mi da alcuna tensione e quando misuro la tensione si sente un tic intermittente. Che sia in corto?
Nik-nak Inserita: 16 luglio Segnala Inserita: 16 luglio 7 minuti fa, burzu59 ha scritto: Che sia in corto? Possibile corto/problema a secondario. Controlla con il multimetro che resistenza misure tra gnd e le tensioni a secondario.
burzu59 Inserita: 16 luglio Autore Segnala Inserita: 16 luglio 13 minuti fa, Nik-nak ha scritto: Possibile corto/problema a secondario. Controlla con il multimetro che resistenza misure tra gnd e le tensioni a secondario. tra uno dei due contatti e la massa il multimetro mi da 25-30 ohm e poi va a 0 continuamente. In giro ho trovato https://www.dkia.at/en/node/174 questo sito che propone di bypassare la 220 e collegare alimentazione a 19 volts. Potrebbe essere una soluzione?
Nik-nak Inserita: 16 luglio Segnala Inserita: 16 luglio 3 ore fa, burzu59 ha scritto: tra uno dei due contatti e la massa il multimetro mi da 25-30 ohm e poi va a 0 continuamente. Quali contatti?
Messaggi consigliati