and.1974 Inserito: 15 luglio Segnala Inserito: 15 luglio (modificato) Questo pomeriggio rientrando a casa ho notato una parte del secondo bagno di casa semi allagato, con acqua che gocciolava dagli attacchi a muro del lavabo ed un leggero sibillio di acqua, Ho quindi chiuso i generali dell’acqua e contattato l’idraulico che verrà domani. Poco fa, tornando ho trovato di novo una piccola pozza di acqua: ora mi domando, se il generale dell’acqua è chiuso (e ne sono sicuro, ho aperto il rubinetto e non esce nulla), da dove accidenti è uscita quell’acqua? L’unica cosa che posso pensare è che sia ancora dell’acqua presente nelle tubazioni, avendo chiuso il rubinetto centrale non può arrivare altra acqua. Modificato: 15 luglio da and.1974
piergius Inserita: 16 luglio Segnala Inserita: 16 luglio (modificato) 10 ore fa, and.1974 ha scritto: Ho quindi chiuso i generali dell’acqua ... Ma, subito dopo, hai lasciato aperti tutti i rubinetti di Lavello, Bidet, Doccia e/o Vasca il tempo necessario a svuotare le relative tubazioni ? In caso contrario, l' acqua rimasta continua ad alimentare la perdita . - Può capitare che il tipo di Galleggiante installato lasci tornare indietro acqua anche dalla Cassetta di Scarico . - Buona giornata ! Modificato: 16 luglio da piergius Ortografia
and.1974 Inserita: 16 luglio Autore Segnala Inserita: 16 luglio 29 minuti fa, piergius ha scritto: Ma, subito dopo, hai lasciato aperti tutti i rubinetti di Lavello, Bidet, Doccia e/o Vasca il tempo necessario a svuotare le relative tubazioni ? In caso contrario, l' acqua rimasta continua ad alimentare la perdita . - Può capitare che il tipo di Galleggiante installato lasci tornare indietro acqua anche dalla Cassetta di Scarico . - Buona giornata ! Ieri sera ho aperto tutti i rubinetti e non usciva acqua. Oggi dovrebbe passare l'idraulico vediamo cosa dice.
and.1974 Inserita: 16 luglio Autore Segnala Inserita: 16 luglio L’idraulico è intervento. Era partito il flessibile del vecchio miscelatore Groe, all’epoca tra i migliori, ma aveva 20 anni tutti, forse pure di più! Mi ha installato un Paffoni che costa circa 70€ + 60 di manodopera. Non pochissimo, ma il lavoro andava fatto. Mi ha spiegato che, quando c’è meno gente in città la pressione dell’acqua aumenta e quel flessibile era lì per passare a miglior vita con l’aumento di pressione è proprio andato. Per fortuna eravamo in casa, non era il bagno principale ma il secondo, ci siamo accorti della cosa un oretta dopo, fossimo stato via avrebbe allagato l’alloggio; se vado via in giornata non chiudo il centrale dell’acqua...ma nemmeno per un weekend.
and.1974 Inserita: domenica alle 10:43 Autore Segnala Inserita: domenica alle 10:43 Visto che nei prossimo giorni andrò via per qualche settimana (jella permettendo), chiuderò il generale dell’acqua ma oltre a questo, per sicurezza, conviene anche scaricare lo sciacquone del WC?
Messaggi consigliati