Semolas Inserito: 16 luglio Segnala Inserito: 16 luglio Spero di essere nella sezione corretta.. Appartamento con normale caldaia a condensazione. Fine 2024 richiedo ad un tecnico abilitato il controllo fumi di legge ogni 4 anni; al termine del quale pago, emette fattura (presente sul sistema fatturazione online con causale: “manutenzione ordinaria e controllo fumi”) ma non mi rilascia nessun documento. Il libretto online sul sistema CIT Piemonte non riporta nessun intervento; le risposte telefoniche sono evasive e poco chiare. Ho scritto una PEC al tecnico, “chiedendo gentilmente informazioni” per ricostruire la situazione. Di fatto, al di là della fattura, il mio impianto non riporta eseguiti i controlli di legge. Cosa può essere successo: si sono dimenticati di compilare il report di intervento e cercano di glissare? Cosa consigliate di fare? Insistere formalmente e minacciando vie legali, attribuendo loro la responsabilità di eventuali sanzioni? Ho la possibilità di segnalare ad un ente terzo? grazie.
drn5 Inserita: 16 luglio Segnala Inserita: 16 luglio (modificato) Non ti ha rilasciato la stampa dell'analizzatore dei fumi usato per il test? Senza di quello non l'avrei pagato. Se non si fa vivo chiama un altro e rifai il test, le vie legali costano di più. Modificato: 16 luglio da drn5
Simone Baldini Inserita: giovedì alle 09:21 Segnala Inserita: giovedì alle 09:21 A parte la registrazione on-line, dovresti avere il libretto cartaceo compilato il giorno del controllo con allegato il rapporto. Il piemonte non so bene come funziona ma in lombardia per esempio divresi tecnici si affidano a delle società per la registrazione degli allegati sul catasto impianti. Capitava spesso che facciano casino.
reka Inserita: giovedì alle 09:32 Segnala Inserita: giovedì alle 09:32 confermo, a me rilascia la stampa della prova e la allega al libretto. tutto al momento, non possono dimenticarsi di compilare il libretto e il report, in pratica il lavoro da fare è quello burocratico alla fine.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora