borgo77 Inserita: 16 dicembre 2025 Segnala Inserita: 16 dicembre 2025 potrebbero essere i cuscinetti vasca o del motore
SuperUCCU Inserita: 17 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2025 Credo sia l'ora di chiamare un tecnico restauratore. Io non riesco nemmeno a smontare la crociera...
Ciccio 27 Inserita: 17 dicembre 2025 Segnala Inserita: 17 dicembre 2025 Bisogna prima capire cosa è realmente, e comunque fosse quella, si cambia facilmente senza tecnico.
SuperUCCU Inserita: 17 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2025 non so nemmeno come fare a smontare il bullone centrale della crociera. Senza contare però che c'è anche un altro problema: se devo togliere il fondello completo per rimuovere il mozzo, tanto vale fare anche il lavoro della stuccatura del fondello. La crociera poi, io non riesco a trovarla online, tutte quelle che vedo sono a tre bracci mentre la mia ne ha 5...
Ciccio 27 Inserita: 17 dicembre 2025 Segnala Inserita: 17 dicembre 2025 Ti stai confondendo con la puleggia esterna. 😉
SuperUCCU Inserita: 17 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2025 Oh cavolo... quindi dentro c'è un'altra crociera... opppppssssss!!!!
SuperUCCU Inserita: 17 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2025 Ma adesso ho capito!!! Che cretino!!! La puleggia è dove gira la cinghia, mentre la crociera è fissa all'interno del fondello e attaccato ad essa, c'è il cuscinetto del cestello. Giusto??? Se solo si trovasse il fondello nuovo... potrei anche cercare di farlo io...
Ciccio 27 Inserita: 17 dicembre 2025 Segnala Inserita: 17 dicembre 2025 Facci un video per capire la diagnosi.
Ciccio 27 Inserita: 18 dicembre 2025 Segnala Inserita: 18 dicembre 2025 Non c'è nulla di urgente. Potresti provare a scalzare la cinghia, e se fa ancora qualche rumore che non ti convince (e che pubblicherai), allora sono i cuscinetti del motore. Ma, ripeto, al tuo posto non avrei fretta.
SuperUCCU Inserita: 18 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2025 Questo mi fa ben sperare. Confesso poi che vorrei tentare da solo la riparazione... ma ho poco spazio, poco tempo e soprattutto, ho paura di fare più danni che altro! Su Internet si trova il fondello completo ma ha 2 fori anzichè uno...
Diomede Corso Inserita: 22 dicembre 2025 Segnala Inserita: 22 dicembre 2025 Il 17/12/2025 alle 06:11 , SuperUCCU ha scritto: Credo sia l'ora di chiamare un tecnico restauratore. Io non riesco nemmeno a smontare la crociera... Fatemi fare il natale dai🤔🫣
Ciccio 27 Inserita: 23 dicembre 2025 Segnala Inserita: 23 dicembre 2025 Ti stai facendo pubblicità? 🤔😛
SuperUCCU Inserita: 23 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2025 Al momento la macchina funziona... ma rimango interessato prima o dopo, ad un restauro! Buon Natale 😁
SuperUCCU Inserita: 8 febbraio Autore Segnala Inserita: 8 febbraio Un caro saluto a tutti. Da alcuni giorni trovavo delle gocce d'acqua sotto la lavatrice, oggi purtroppo ho avuto la conferma di una perdita localizzata indicativamente nella zona del cuscinetto della crociera. Mi sono quindi deciso a fermare la macchina e affidarla ad un esperto. sono comunque curioso di sapere se secondo voi questo problema è facilmente risolvibile anche in autonomia. Allego foto
Ciccio 27 Inserita: 8 febbraio Segnala Inserita: 8 febbraio Ma esce da un foro? Quei geni hanno pensato ad una protezione del cuscinetto in caso di trafilamenti dal paraacqua! 👏🏼 Forse un carico troppo schiumoso? Comunque, levando la puleggia e sfilando tutto il fondello, le 6 grosse viti ti permettono di disaccoppiare il fondello dal set di mozzo, cuscinetti e crocera, che sarebbe quello da cambiare, ovviamente dopo averlo staccato dal cestello.
Stefano Dalmo Inserita: 8 febbraio Segnala Inserita: 8 febbraio Perde il paraacqua e scende da quel foro . o cambi cuscinetti e paraacqua o tutto il mozzo con la crociera cestello .
Diomede Corso Inserita: 8 febbraio Segnala Inserita: 8 febbraio Sei proprio disperato con sta lavatrice, portala qui, la rimettiamo a nuovo
SuperUCCU Inserita: 9 febbraio Autore Segnala Inserita: 9 febbraio Credo che sia l'unica soluzione...
Diomede Corso Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Gira che ti rigira.... procuratomi un fondello di ricambio. È tornata a funzionare perfettamente e senza una goccia. Il problema era la guarnizione del termostato non sua, montata su uno squarcio appallottolatodi silicone. Ora rifatti anche cuscinetti va cge una meraviglia!!
Messaggi consigliati