Davidos Inserito: 22 luglio Segnala Inserito: 22 luglio Buongiorno, Ho ricevuto da poco il nuovo condizionatore ancora da montare e dopo aver aperto le scatole quella contenente split interno presenta sulla parte superiore del radiatore le alette leggermente piegate come da foto. Ora siccome non ancora istallato e non posso valutare se funzionante chiedo gentilmente a voi se questo difetto puo influire sulla funzionalità della macchina oppure è trascurabile? Grazie a chi vorrà postare una opinione!
Alessio Menditto Inserita: 22 luglio Segnala Inserita: 22 luglio La risposta ovviamente è che alette devono essere non piegate, quindi non va bene. Detto questo, ce le possiamo fare andare bene ma non va bene .
Davidos Inserita: 22 luglio Autore Segnala Inserita: 22 luglio Quindi secondo te e molto probabile che lo split sia non funzionante o comunque anche se lo sia non avrebbe una vita lunga? Chiedo perché a questo punto non so cosa fare se contestare al venditore oppure no.......visto che ho già concordato il montaggio per la prossima settimana.....
reka Inserita: 22 luglio Segnala Inserita: 22 luglio no, credo intenda che non dovrebbe arrivare così ma volendo ce lo si fa andare bene perchè le alette si pettinano al massimo, l'importante è che non siano intaccati i tubetti interni. l'installatore se ha il dubbio che sia rovinato non lo monta. io farei vedere la foto al montatore.
Alessio Menditto Inserita: 22 luglio Segnala Inserita: 22 luglio Esatto, non penso perda gas, a parte che gli split sono tutti pressati con azoto proprio perché quando si svitano i tappi e NON si sente il soffione c’è da preoccuparsi, il punto è l’efficienza della macchina, l’aria non passa attraverso le alette deformate quindi stai perdendo superficie di scambio, non è che non funziona, ma non è efficiente come se fosse integra.
Simone Baldini Inserita: 22 luglio Segnala Inserita: 22 luglio Hai due alternative, o lo rendi e te lo fai cambiare, oppure raddrizzi le alette con un pettine.
Davidos Inserita: giovedì alle 10:58 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 10:58 Buongiorno, ringrazio tutti per le risposte e utili consigli ....Alla fine il venditore insieme al produttore hanno sostituito lo split anche in ottica di una assistenza post vendita in garanzia senza noie.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora