Vai al contenuto
PLC Forum

Revisione parte idraulica FAac 402

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno , chiedo aiuto per quanto riguarda smontaggio parte idraulica di un FAAC 402.  Lo statore è perfettamente funzionante ma è la parte idraulica che ha problemi: il motore apre  solo invertendo i fili ( nero con marrone ) ma non chiude perchè non ha la forza ; condensatore ok e scheda ok; provato con altro motore tutto funzionante . Ho smontato la girante o pompa   sulla quale agisce il motore ma non ho guardato se ha un verso di montaggio ( apparentemente no ma ho notato che a seconda di come gira lo statore , l'olio viene pompato dal foro di destra o da quello di sinistra. Come posso individuare il montaggio corretto? Quale può esere la causa del mancato funzionamento in chiusura? Il motore in oggetto ha tre anni . Grazie

Inserita:

Dopo 3 anni mi sembra strano, potrebbe essere la guarnizione Polipac dello stantufo, la pompa no di certo, forse la valvola che si apre in apertura resta bloccata aperta, difficile ma non impossibile.

Inserita:

Grazie, ma potresti aiutarmi a rimontare correttamente la pompetta rotonda che sta a far presa  sul motore interno . Vorrei sapere se has un verso e se questo condiziona apertura e chiusura, Grazie

Inserita: (modificato)

Se guardi bene sulla parte delle valvole c’è il segno dei 3 OR che fanno da guarnizione ai fori, non puoi sbagliare.

Se ci fai caso sono spostate da un lato, non puoi sbagliare 

Metti delle foto che ti do indicazioni.

image.thumb.png.648ad7683ed7cac5c2cc3272f067921c.png

Modificato: da Roberto Garoscio