redmarc Inserito: martedì alle 14:12 Segnala Inserito: martedì alle 14:12 Buongiorno , chiedo aiuto per quanto riguarda smontaggio parte idraulica di un FAAC 402. Lo statore è perfettamente funzionante ma è la parte idraulica che ha problemi: il motore apre solo invertendo i fili ( nero con marrone ) ma non chiude perchè non ha la forza ; condensatore ok e scheda ok; provato con altro motore tutto funzionante . Ho smontato la girante o pompa sulla quale agisce il motore ma non ho guardato se ha un verso di montaggio ( apparentemente no ma ho notato che a seconda di come gira lo statore , l'olio viene pompato dal foro di destra o da quello di sinistra. Come posso individuare il montaggio corretto? Quale può esere la causa del mancato funzionamento in chiusura? Il motore in oggetto ha tre anni . Grazie
Roberto Garoscio Inserita: martedì alle 18:49 Segnala Inserita: martedì alle 18:49 Dopo 3 anni mi sembra strano, potrebbe essere la guarnizione Polipac dello stantufo, la pompa no di certo, forse la valvola che si apre in apertura resta bloccata aperta, difficile ma non impossibile.
redmarc Inserita: martedì alle 21:29 Autore Segnala Inserita: martedì alle 21:29 Grazie, ma potresti aiutarmi a rimontare correttamente la pompetta rotonda che sta a far presa sul motore interno . Vorrei sapere se has un verso e se questo condiziona apertura e chiusura, Grazie
Roberto Garoscio Inserita: martedì alle 23:42 Segnala Inserita: martedì alle 23:42 (modificato) Se guardi bene sulla parte delle valvole c’è il segno dei 3 OR che fanno da guarnizione ai fori, non puoi sbagliare. Se ci fai caso sono spostate da un lato, non puoi sbagliare Metti delle foto che ti do indicazioni. Modificato: martedì alle 23:45 da Roberto Garoscio
Messaggi consigliati