Eolox Inserito: venerdì alle 16:05 Segnala Inserito: venerdì alle 16:05 Salve a tutti Sto cercando la sezione giusta, mi riferisco ai modellisti ed assemblatori di piccoli diorami, magari trovando la soluzione giusta al mio problema... Volevo acquistare questa composizione artistica: Molto suggestiva. Trattasi di applicare a muro dei listelli di legno molto sottili, nei commenti e sito del produttore non ce traccia di istruzioni, e nessuno parla di tassellare il tutto. Vivendo in bassa Italia e il caldo non manca, con il b-adesivo durerebbero poco tempo, anche avendo il muro irregolare. Mi chiedevo se avevate in mente una soluzione per fissare in modo permanente a muro, senza b-adesivo la composizione. Stavo pensando a uno di questi: e trapanare al muro con la stessa misura del tassello di legno, con un arresto per profondità allegato alla punta, poi infilo nella sede il tassello, ed infine con un chiodino molto sottile appendo il tutto perforando il pezzo da appendere.. Facendo in questa maniera dovrei stare attento, e il lavoro si farebbe molto il salita tra le varie misure esatte dei continenti per non parlare delle piccole isole. Vi ringrazio dell'ascolto, aspetto se avete alternative in mente, grazie!
lucios Inserita: martedì alle 08:09 Segnala Inserita: martedì alle 08:09 Ma vuoi per forza attaccarlo al muro? La soluzione che proponi mi pare alquanto laboriosa e poi: quanti buchi dovresti fare? Come alternativa non sarebbe meglio incollare il tutto su un bel pannello del colore che preferisci e appendere quello al muro?
Eolox Inserita: martedì alle 13:04 Autore Segnala Inserita: martedì alle 13:04 Per le isole più piccole bisognerebbe forare tutto il muro, o per forze incollare, ma essendo più leggere sarebbe già meglio. Mi studio le dimensioni dell'opera, e attaccherò tutto su un figlio di Plexiglas trasparente in PVC, dato che il muro è molto irregolare, cosi guadagnerei un po di più sicuramente in stabilità e durata. Per la colla metterò questa, l’opera arriva dagli Stati Uniti chissà che b-adesivo troverò. Ti ringrazio lucios ciao
NovellinoXX Inserita: martedì alle 13:18 Segnala Inserita: martedì alle 13:18 7 minuti fa, Eolox ha scritto: attaccherò tutto su un figlio di Plexiglas trasparente in PVC, dato che il muro è molto irregolare Se attacchi sul PVC va bene il silicone usato con moderazione evitando sbavature. Se poi ti aggrada puoi anche inserire nella cornice dei led per l'illuminazione.
lucios Inserita: martedì alle 15:32 Segnala Inserita: martedì alle 15:32 Sembra carino, ma che dimensioni ha? Dove lo hai trovato?
Eolox Inserita: martedì alle 16:54 Autore Segnala Inserita: martedì alle 16:54 Beccato su Amazon, ti lascio l'url. Ma se vuoi fare pagare il biglietto ad ogni tuo ospite, ti consiglio questo: World Led MAPS Direttamente dal produttore che la la spina europea e le scritte in italiano... Questa seconda scelta e costosa, ma risolverei i problemi di distacco, perché resta tutto sospeso e tasellabile, poi led sono rgb e drimmerabili e controllabili con app.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora