pagur Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa (modificato) Buongiorno a tutti, abito in un condominio e sto cercando di installare il Ring Intercom collegandolo al mio vecchio citofono Urmet 652/51E. L’impianto è solo condominiale: il citofono serve esclusivamente per aprire il portone interno del palazzo, non è collegato al campanello del piano, che ha un cicalino separato. Ho contattato Urmet per sapere quale citofono moderno potesse sostituire il mio e mi hanno risposto che il corrispondente attuale è il 752/33 con buzzer 9854/56, che tra l’altro è presente nella lista di compatibilità ufficiale di Ring Intercom. Dato che il mio 652/51E è ancora funzionante, ho provato a mantenerlo e ad adattare il cablaggio in base alle istruzioni dell’app di Ring usando il setup per il 752/33. Tuttavia, alcune porte che Ring chiede di usare risultano vuote sul mio citofono, e questo mi blocca. Stato attuale dei collegamenti sul mio Urmet 652/51E: Morsetto Filo presente? Colore filo T1 Vuoto — T2 Vuoto — AP Presente Grigio RZ Presente Nero 6 Presente Marrone CA Vuoto — 5 Presente Rosso 7 Presente Arancione 8 Presente Blu L'app Ring Intercom mi chiede di fare i seguenti collegamenti: Inserire filo C-6 nella porta CA → nel mio citofono è vuota Inserire filo C-5 nella porta AP → presente (grigio) Inserire filo C-4 nella porta 6 → presente (marrone) Inserire filo C-3 nella porta 7 → presente (arancione) Inserire filo C-2 nella porta 5 → presente (rosso) Mi blocco al primo punto, perché CA è vuota e non so se è normale o se nel mio impianto quel morsetto non è collegato da qualche parte. Ho pensato di mappare i morsetti col multimetro, ma magari qualcuno di voi conosce questo modello e mi può aiutare a capire se posso procedere comunque lasciando CA scollegato Ringrazio in anticipo chi può darmi una mano, magari qualcuno ha già fatto una cosa simile! Modificato: 4 ore fa da pagur 4p modificato in ap
Messaggi consigliati