matti157 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Ciao, sto ristrutturando una casa posta alla fine di una via di campagna. In pratica la casa in cui "muore" la linea elettrica del mio paese (fine linea). Non essendo zona metanizzata, si ipotizzava di installare una pompa di calore trifase, e non appena finite varie faccende burocratiche devo far richiesta. In questa foto si vede il punto dove termina il fascio di cavi Enel (i 4 cavi grigi legati assieme), entrano in una scatola da cui ne esce: -1 che va nell'attuale contatore -1 che va nel lampione pubblico -1 che misteriosamente va in una canalina e si infila sotto terra (e poi non so perchè la strada li finisce, attorno solo campi) Secondo voi se faccio richiesta per il trifase lato cavi in entrata può essere tutto ok?
click0 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) chiedere direttamente a loro un sopralluogo ?! Modificato: 4 ore fa da click0
matti157 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 14 minuti fa, click0 ha scritto: chiedere direttamente a loro un sopralluogo ?! ma certamente, avverrà tra circa 1 mese in quanto bisogna fare la richiesta di attivazione contatore, nel frattempo la mia curiosità prevaleva
Maurizio Colombi Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 1 ora fa, matti157 ha scritto: In questa foto si vede il punto dove termina il fascio di cavi Enel (i 4 cavi grigi legati assieme), È un precordato (generalmente da 10mm2, raramente da 16mm2) con tre fasi e un neutro. 1 ora fa, matti157 ha scritto: 1 che va nell'attuale contatore È un coassiale (generalmente da 6 mm2, raramente da 10mm2) che alimenta il contatore. 1 ora fa, matti157 ha scritto: che va nel lampione pubblico Sarà un cavo generico per alimentare il lampione, ma non ci interessa. 1 ora fa, matti157 ha scritto: 1 che misteriosamente va in una canalina e si infila sotto terra È il neutro che è messo a terra. Nessuno di noi saprebbe esaudire la tua richiesta, ci sarebbero solo dei se, dei ma e dei forse, credo che l'unica soluzione rimane sempre e solo 1 ora fa, click0 ha scritto: chiedere direttamente a loro
click0 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, matti157 ha scritto: nel frattempo la mia curiosità prevaleva visto che non è possibile darti una risposta certa, la tua curiosità ti rimarrà fino a tale evento dal quel che si vede, quel fascio cavi può anche essere dell'illuminazione pubblica, l'impianto è relativamente recente (lampada e cavi) (e sempre se di illuminazione pubblica si tratta) (ipotesi come un'altra)
Maurizio Colombi Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, click0 ha scritto: quel fascio cavi può anche essere dell'illuminazione pubblica, Non credo, nelle zone rurali dove ci sono lampioni isolati, la pubblica è presa direttamente dalla distribuzione ed ogni lampione ha a bordo un crepuscolare (adesso astronomico) che lo comanda.
click0 Inserita: 43 minuti fa Segnala Inserita: 43 minuti fa (modificato) 43 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Non credo se isolati sempre visti con il loro bel contatore PS a 'sta lotteria si vince qualche cosa ??!! Modificato: 31 minuti fa da click0
Messaggi consigliati