Vai al contenuto
PLC Forum

Beko DIN46520 che da errore E01.....

Messaggi consigliati

Inserito:

BEKO DIN46520...

Buon giorno,come dicevo su un altro post,a mio avviso queste lavastoviglie economiche( Ariston,Beko,Whirpool,ecc) hanno un difetto di progetto,che non le fa essere "stagne" nei confronti dell'acqua in vasca. Mi spiego meglio: la guarnizione inferiore "para-onda" non lavora bene ed in alcuni casi l'acqua , o esce,oppure tenta a far arrugginire il pannello anteriore di lamiera. Su questa lavastoviglie già 3 volte è successo che si riscontri acqua nella vaschetta sotto di recupero acqua,questa fa azionare il galleggiante,e la lavatrice scarica di continuo dando errire E01. Abbiamo fatto lavare la lavastoviglie varie volte,e il difetto non si riscontra sempre. In un caso facendo un video,si vede che la guarnizione paraonda non lavora affatto(il video è prima di cambiare le guarnizioni). Abbiamo cambiato le guarnizioni,sia del perimetro che quella inferiore,ma la lavastoviglie perde acqua ancora. Non si capisce da dove,non ci sono tubi che perdono. A mio avviso viene dalla vasca, nel momento in cui la guarnizione non lavora. Aiutatemi. Grazie!!

https://we.tl/t-w14gbepVT1

Inserita: (modificato)

Questra vicenda mi è capitata più volte.

In alcuni casi era il pressostato che non funzionava più bene .

Sono capitati anche i contalitri difettosi.

In atri casi ho regolato i piedini in modo da dare leggera pendenza dietro.

Ciao

Modificato: da Lockeid