max99s Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa Buongiorno a tutti, ho un problema su una lavatrice indesit mtwa 81285. Dopo un lavaggio ho trovato le spie led lampeggianti contemporaneamente , quelle dei giri centrifuga , dei programmi a destra , del lucchetto in alto , erano fisse solo quelle in Anto della centrifuga e dello scarico , in pratica la terza è la quarta , vedi foto. Nel capire il guasto ho fatto le normali procedure di reset, spina al muro , tasto invio/ pausa, e i soliti controlli filtro scarico , tubazioni , prese , ecc. Non ho risolto e guardando sul forum per altri modelli mi diceva che era un problema della scheda nel suo box in basso a destra , ho aperto, controllato ma nulla, dicevano che anche se eventualmente a vista non si vedevano tre condensatori della scheda potevano essere andati , ho provveduto alla sostituzione ma nel mentre li ha misurato il tecnico e sostituiti anche se erano ok. Rimontata la scheda sapendo che forse il problema non era quello , il problema continua. Non avendo un codice errore chiaro cerco di capire ma non trovo nulla on line. Chiamo il servizio assistenza e con certa insistenza , vista la scarsa capacità di darmi una risposta valida mi dice che era un errore f03 il sensore temperatura ntc sulla resistenza, premetto che la macchina ha due anni di vita e che un anno fa mi è stata sostituita la resistenza in garanzia. Dopo varie telefonate per chiarire se l'intervento quella volta poteva essere stato fatto grossolanamente con solo la resistenza lasciando l'ntc vecchia che è montata sulla resistenza non ottengo niente di definitivo. Chiamo un centro assistenza e chiedo dettagli sul codice e tipologia di errore , mi si dice che l'errore sarebbe l'f12, mancata comunicazione tra le due schede. A questo punto non so cosa fare , un intervento sulla scheda l'ho fatto , il sensore ntc costa 5€ lo cambio risolvo il problema o l'errore è ben diverso? Qual è l'errore corretto e come muovermi? Il video non riesco a caricarlo ma nella foto rimangono fisse solo i led in alto terzo e quarto e il sesto lampeggia Grazie
Messaggi consigliati