fabriaq Inserito: 17 ore fa Segnala Inserito: 17 ore fa Ciao a tutti, non sono nuovo nel forum ma sono nuovo in questa sezione. In giovane età ho studiato elettrotecnica ma tante cose non le ricordo più. In pratica ho bisogno che un unico pulsante mi comandi tre relè o tre utilizzatori. Se non ricordo male c'era un circuito con tre relè che a cascata, premendo lo stesso pulsante, si eccitavano in sequenza e rimanevano eccitati con l'autoeccitazione e poi c'era un pulsante normalmente chiuso che togliendo la corrente resettava tutto. I relè erano del tipo a rilascio. Però non sono sicuro e non ricordo lo schema.
Leone2285 Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa (modificato) Ciao fabriaq, che io ne sappia per fare funzionare un relè ad autoritenuta serve un unico relè, un pulsante normalmente aperto e un pulsante normalmente chiuso. Sul web trovi molti schemi. Modificato: 16 ore fa da Leone2285
fabriaq Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa Si Leone, ti ringrazio, questo lo so ma a me serve comandare con lo stesso pulsante tre relè, non tutti insieme ma uno per volta.
elettromega Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Ciao spiega meglio ,con lo stesso pulsante premuto una volta accendi il n 1 poi premi una seconda si accende anche la seconda,una terza la terza una quarta si spegne?
Messaggi consigliati