ilguargua Inserita: mercoledì alle 19:30 Segnala Inserita: mercoledì alle 19:30 E' questo ? Ciao, Ale. Che sincronismo io e Allumy...😃 Ciao, Ale.
Livio Orsini Inserita: ieri dalle 03:40 Segnala Inserita: ieri dalle 03:40 (modificato) 10 ore fa, fabriaq ha scritto: Magari GiRock È un po' difficile che GiRock ti risponda, è un po' un fantasma che compare ed è molto attivo poi, improvvisamente, così come è apparso, scompare e non lo leggi più per mesi o per anni. Segui il consglio di Allumy, se proprio non vuoi iniziare da subito a rimontare il circuito. Quello vecchio diffcilmente lo recuperi dal "potting" con cui lo hai isolato. Per mia esperienza, più di 60 anni che lavoro amatorialmente e professionalmente con circuiti elettronici, quello che ipotizzi è molto improbabile. Quote Crossposting brutta roba; ti sei rivolto alla concorrenza 😉! Questo mi irrita tantissimo..... Modificato: ieri dalle 03:43 da Livio Orsini
fabriaq Inserita: ieri dalle 10:19 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 10:19 "È un po' difficile che GiRock ti risponda," 😭 "brutta roba; ti sei rivolto alla concorrenza 😉! Questo mi irrita tantissimo....." Non sapevo non si potesse fare, non la prendete a male, cerco solo chi mi aiuti a risolvere questo problema.
ALLUMY Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa Io resto in attesa dello schema elettrico effettivo realizzato. Ho già visto qualcosa che secondo me non va ma preferisco vedere lo schema disegnato da te, non da altri e tantomeno dall' IA.
fabriaq Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa 3 ore fa, ALLUMY ha scritto: Io resto in attesa dello schema elettrico effettivo realizzato. Ho già visto qualcosa che secondo me non va ma preferisco vedere lo schema disegnato da te, non da altri e tantomeno dall' IA. Questo è lo schema da cui ho realizzato il circuito che dovrebbe essere identico a quello di GiRock, solo nella versione a me più famigliare.
ALLUMY Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa Che dire... non mi stupisco che si sia bruciato in così poco tempo. Fine della mia analisi. Mi dispiace per @fabriaq ma per me questo schema è da rifare quasi da zero. Spero che l'autore ritorni presto e veda di sistemarlo.
Livio Orsini Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Una prima osservazione: i 4 transistori sono mal polarizzati. Se vuoi che il transistor lavori correttamente come interruttore, deve avere un resistore che ancora la base all'emettitore; il resistore in serie alla base serve solo a limitare la corrente di base affinchè porti il transistor in saturazione ilo più velocemente possibie. 15 ore fa, fabriaq ha scritto: Non sapevo non si potesse fare, Il regolamento non vieta esplicitamente il cross posting, però è un'azione che irrita che dedica il suo tempo ad aiutare; in pratica è come se tu dicessi che vuoi sentire una altro parere perchè non ti fidi delle competenze di chi ti ha risposto su quel forum. Una dignosi di grave malattia incurabile può giustificare un secondo parere, anzi spesso è lo stesso medico che lo sollecita. Ma qui siamo su un altro piano e, in genere, chi scrive su questo forum se da una risposta la da a ragion veduta.
fabriaq Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Si chiede aiuto quando si ha necessità, se ho provato a rivolgermi ad altri non è per sfiducia o per altro ma solo perchè qui al momento non ho trovato soluzioni. Per carità, so perfettamente che nessuno è tenuto a sbattersi per nulla e che tanti come me magari non sono neanche in grado di aiutare, del resto non si sta sui forum solo per necessità ma anche per socializzare e scambiare due chiacchiere, per cui va benissimo così. Tuttavia i quesiti che si pongono nei vari formum sono dettati da necessità e se uno non trova soluzione su un forum e logico che si rivolga altrove. Questo non significa mancare di rispetto o bistrattare nessuno ma più semplicemente cercare aiuto altrove dal momento che in questo caso il progettista originale (GiRock), a cui sono molto grato, al momento non è reperibile. Come vedete però non ho abbandonato questo forum che mi piace molto, non sto qui solo per necessità ma anche per amicizia e spero che nessuno si senta offeso perchè non è mai stato nelle mie intenzioni. 16 ore fa, ALLUMY ha scritto: Che dire... non mi stupisco che si sia bruciato in così poco tempo. Fine della mia analisi. Mi dispiace per @fabriaq ma per me questo schema è da rifare quasi da zero. Spero che l'autore ritorni presto e veda di sistemarlo. Purtroppo ho bisogno di trovare una soluzione in fretta, non posso aspettare a braccia incrociate. Se GiRock non si fa vivo e mi sembra che nessun altro voglia metterci le mani dovrò cercare un altro circuito. Comunque grazie a tutti.
Messaggi consigliati