Vai al contenuto
PLC Forum

Frequenza rigenerazione addolcitore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Sono possessore di un addolcitore marca THINK WATER modello BLUE 16V 3/4 che serve un appartamento “di servizio” con un consumo di acqua minimo, (3-4 lavatrici a settimana e utilizzo del bagno, ma non per fare doccia) ma ho notato che il consumo di sale è veramente eccessivo (circa 25kg ogni 20 giorni), soprattutto se confrontato con quello di un altro addolcitore di altra marca, che in un appartamento abitato da 4 persone, e quindi con un consumo di acqua molto maggiore, consuma la stessa quantità di sale nel doppio del tempo. Questo addolcitore effettua la rigenerazione automatica dell'acqua ogni 3 giorni, indipendentemente dal suo effettivo utilizzo, e credo che il problema dell'eccessivo consumo di sale dipendere proprio da questo: secondo voi, considerando lo scarso consumo di acqua, posso impostare un lasso di tempo maggiore tra una rigenerazione e l’altra, tipo di 10 giorni?

Grazie.

Alessio Menditto
Inserita:

Blocchi la rigenerazione, ogni giorno perdi 3 minuti per fare il test con l’apposito test di durezza, e quando sale fai rigenerare.