Crossway Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Salve a tutti, dopo anni la mia lavastoviglie ha ricominciato a presentare problemi. Anni fa era la pompa di scarico che causava 8 lampeggi (F8) invece ora il problema è 6 lampeggi. Praticamente durante un ciclo qualsiasi quando avvio un ciclo carica acqua come di consueto, inizia ad andare la motopompa, ad un certo punto del ciclo scarica l'acqua precedentemente caricata e inizia a caricarne nuova ad intervalli di 10s (più o meno). Alla fine di questo nuovo carico d'acqua va in errore e inizia a scaricare tutto. Entrando in service ho visto F6 E1 ed F6 E3. Il primo indica mancanza di acqua, il secondo schiuma/livello insufficiente di acqua. Dai soliti test... reed funzionante, girante della air break funziona, elettrovalvola ok, pressione ok. Visto che non ha OWI questa lavastoviglie ho smontato la motopompa che aveva un po' di schifezza attorno alla girante, pulita ma comunque il problema si ripresenta. Avete consigli prima di comprare una nuova motopompa? La mia ipotesi attuale è che la motopompa sia andata ed ha un consumo sballato, indicando alla scheda che manca acqua o che c'è poca.
Messaggi consigliati