R22 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa 21 ore fa, elenoci ha scritto: La tua macchina è precaricata fino a 15mt senza possibilità di aggiunta. Perché senza possibilità di aggiunta o rabbocco gas ? questo passaggio non lo comprendo.
R22 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa (modificato) 19 ore fa, stebar1 ha scritto: sembra in linea con i dati sulla targhetta della macchina, e con i dati a pag.7 e pag.9 del Service Manual. Sembra inoltre che il solito compressore sia montato sia sul RAS-10E2AVG e sul RAS-13E2AVG. Forse me lo sono perso, ma non mi sembra di aver letto in che ambiente è montata questa macchina. Salve la devo smentire nel primo post o messo la targhetta macchina amperaggio Max 7,5 Ah .Riposto le foto targhette la mia macchina e la RAS-13....... L ambiente posizionamento e un poggiolo al sole, quindi comprendo che la posizione e gravosa quando batte il sole , detto questo compenso la situZione con il gioco delle porte quindi mi accontenterei 1 stanza alla volta, dando pure il tempo per lavorare, ma se vai in crisi per fare 1 stanza allora mi preoccupo. L anno scorso non ho avuto difficoltà e stato più caldo di questa estate che siamo alla fine . Modificato: 10 ore fa da R22
R22 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa 19 ore fa, stebar1 ha scritto: sembra in linea con i dati sulla targhetta della macchina, e con i dati a pag.7 e pag.9 del Service Manual. Sembra inoltre che il solito compressore sia montato sia sul RAS-10E2AVG e sul RAS-13E2AVG. Forse me lo sono perso, ma non mi sembra di aver letto in che ambiente è montata questa macchina. Salve la devo smentire nel primo post o messo la targhetta macchina amperaggio Max 7,5 Ah .Riposto le foto targhette la mia macchina e la RAS-13....... L ambiente posizionamento e un poggiolo al sole, quindi comprendo che la posizione e gravosa quando batte il sole , detto questo compenso la situZione con il gioco delle porte quindi mi accontenterei 1 stanza alla volta, dando pure il tempo per lavorare, ma se vai in crisi per fare 1 stanza allora mi preoccupo. L anno scorso non ho avuto difficoltà e stato più caldo di
R22 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa Premetto che abito da 23 anni nello stesso appartamento, ho avuto un Daikin R22 , per 21 anni mai avuto alcun problema con il raffrescamento, comprendo che raffrescare tutto l appartamento insieme e una situazione gravosa, ma sto pure attento coi consumi energia per non pagare bollette stratosferiche anche d estate, quindi faccio il gioco delle porte, nonostante che la posizione della macchia e al sole purtroppo, ....diversamente non si poteva fare, Ma che ci mette 2 ore raffrescare una stanza 4x5 mt un 12000 e preoccupante, l anno scorso non ho avuto questo problema faceva molto più caldo. In pianura padana veneto tutti sanno che abbiamo avuto un estate particolarmente fresca, oggi temperatura esterna ore 11,38 saranno 26°C più o meno, non riusciamo andare al mare perché le temperature non sono gradevoli.
stebar1 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 7 ore fa, R22 ha scritto: la devo smentire nel primo post o messo la targhetta macchina amperaggio Max 7,5 Ah Ho fatto queste considerazioni basandomi sulla targhetta postata della macchina, e sui dati letti sul Service Manual postato da elenoci Vedo sempre circa 5A. Considerando il calcolo della nonna sui V*A (230V * 7,4A = 1,702kW , lontani dai max 1,400kW) devo dire che non so a cosa si riferiscano i max 7,5A .
R22 Inserita: 14 minuti fa Autore Segnala Inserita: 14 minuti fa (modificato) Ciao allora stando alla traghetta in COOLING l assorbimento MAX 5 AH, ora ho capito, e fino a qua potrebbe andare bene chiarito l assorbimento motore. 7,4 Ah Max capiremo cosa vuol dire .........io ho sempre capito che quello e il valore max assorbimento della macchina........... Ma allora 4°C in mandata dallo split potrebbero essere normali ? In contemporanea sembra che lo split ha rallentato la ventola poca aria in mandata ? Sembrava mancasse il flusso aria, forse per protezione e non ghiacciare ? Dalle mie misurazioni fatte 2 anni fa ricordo lo split in mandata a 11°C circa. Ha senso fare qualche Reset ...... Grazie per la pazienza e le spiegazioni STEBAR1 Modificato: 10 minuti fa da R22
Messaggi consigliati