gorkys Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Buongiorno, ho necessità di sostituire le barre led di un 40 pollici Samsung, ma il problema può essere anche più generale dato che ho anche un 50 pollici per il quale potrei in futuro avere la stessa necessità. È possibile rimuovere il pannello con due sole ventose da 5cm di diametro oppure è rischioso? Ho visto quanto costano quelle ventose professionali con i bracci e mi sembra esagerato sostenere una spesa simile per una attività che forse non dovrò fare più di un paio di volte nella vita... Eventualmente facendomi aiutare da un altra persona si può rimuovere il pannello in sicurezza senza ausilio di ventose?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa ci vogliono 4 ventose collegate due a due e possibilmente 2 persone per il 50". Io l'ho realizzate con staffe di recupero
gorkys Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) Le ventose hanno un diametro di circa 6 cm, ma ho letto in rete che in qualche caso una pressione esagerata delle ventose può rompere il pannello... Ma in due persone non si può proprio sollevare in sicurezza senza ventose? Oppure un metodo alternativo senza ventose? Mi preoccupa non poco la forza esercitata dalle ventose specialmente quando devo abbassare la leva per sganciarle... Ne ho due come questa con un diametro di circa 6cm. Per il 40 pollici almeno si può fare senza con due persone? Modificato: 6 ore fa da gorkys
Leone2285 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Ciao, potresti usare le ventose nel link qui di seguito: http://Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 23,36€ | Strumento di manutenzione TV LCD Potente ventosa sottovuoto in silicone Rimuovi l'artefatto dello schermo adatto per TV da 32-75 pollici https://a.aliexpress.com/_EzAdQvU Anziché prendere la coppia prendi la singola e ne aggiungi due al carrello. Sopra i 15€ hai 3 di sconto quindi ti verrebbero sui 14€.
Dumah Brazorf Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) quelle ventose rosse non vanno bene, saranno per lastre di vetro, piastrelle... cerca l'ebay di luigi di donato che ha le ventose che usa lui praticamente in tutti i video sul tubo. Modificato: 5 ore fa da Dumah Brazorf
gorkys Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Ma spannellare un 40 pollici senza ventose in due persone si può?
Leone2285 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 38 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: quelle ventose rosse non vanno bene, saranno per lastre di vetro, piastrelle... cerca l'ebay di luigi di donato che ha le ventose che usa lui praticamente in tutti i video sul tubo. Ciao Dumah, quelle ventose che ho linkato sono per pannello tv. 9 minuti fa, gorkys ha scritto: Ma spannellare un 40 pollici senza ventose in due persone si può? Dipende dalla destrezza di chi opera. Puoi farlo anche da solo con molta cautela.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa il 40" si fa agevolmente anche da soli
gorkys Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Come prendere un pannello da 40 pollici da soli o in due senza ventose e senza rischiare di fare danni? Una persona da ciascuno dei lati corti? E volendo farlo da soli? Modificato: 2 ore fa da gorkys
Messaggi consigliati