Alessandro BG Inserito: 24 agosto Segnala Inserito: 24 agosto (modificato) Dovrei cambiare la pulsantiera della B Ticino, mentendo un video citofono. È un’abitazione mono familiare vorrei mettere un video citofono con almeno tre display e la possibilità di entrare con la tecnologia Rfid che cosa mi consigliate? Senza cambiare cavi. Modificato: 24 agosto da Alessandro BG
Maurizio Colombi Inserita: 24 agosto Segnala Inserita: 24 agosto L'unica soluzione che si prospetta è l'utilizzo della pulsantiera Linea 3000 che prevede il lettore di RFID. La possibilità di riutilizzo dei cavi esistenti potrebbe essere valida se , all'origine, sono stati utilizzati cavi twistati e se la lunghezza tra i vari apparecchi non supera qualche decina di metri. Per BTicino le regole sono queste, per altri produttori non saprei, ma si distaccheranno di poco.
Alessandro BG Inserita: 24 agosto Autore Segnala Inserita: 24 agosto Grazie della risposta. Mentre senza tecnologia RFID ho più possibilità?
Maurizio Colombi Inserita: 24 agosto Segnala Inserita: 24 agosto 51 minuti fa, Alessandro BG ha scritto: senza tecnologia RFID ho più possibilità? Tecnicamente no, il lettore fa parte della pulsantiera esterna e non richiede nessun collegamento aggiuntivo. Esteticamente nemmeno, sia Sfera (costosa) che Linea 3000 (abbordabile) ne sono dotate. Economicamente... direi che con Linea 2000 si potrebbe risparmiare qualche soldo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora