mamo83 Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Buongiorno, sono nuovo del forum ma ho sempre seguito per la vostra competenza e consigli vari. Questa estate mentre ero via purtroppo dei temporali hanno fatto saltare i miei salvavita con conseguente rischio per congelatori etc.... volevo cercare una soluzione al problema e avevo visto i differenziali a riarmo automatico, ma poi nel forum mi sono imbattuto in discussioni in cui si nominavano salvavita immuni ai disturbi. Questo é il mio centralino, salta il salvavita a 25A Visto che devo cambiare e passare a 40A visto che ho richiesto i 4,5kW, mi consigliate un riarmo automatico o uno immune ai disturbi? Ho un altro piano e per lui non ci sono stati salti di differenziale... farei la stessa modifica anche lí Grazie!
Carlo Albinoni Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Sicuramente preferibile la seconda. Meglio prevenire che curare. Oppure ritrovarsi con riarmi che non riarmano perché troppo "sensibili". Tra l'altro, in Italia i riarmi sono ammessi dalla CEI 64-8 ma nella maggior parte dei paesi europei sono proprio proibiti nellr abitazioni. Tuttavia questa configurazione ove un unico differenziale protegge innumerevoli carichi sembra voglia proprio attirare gli scatti intempestivi. Meglio sarebbe suddividerli sotto più differenziali cosa oggi facilitata dai differenziali magnetotermici in un solo modulo.
piergius Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Avendo già 2 Differenziali, al Centralino manca un Magnetotermico Generale ! Verifica : portando OFF il primo in alto toglie Tensione a quello in basso ? - Oltre a dividere Interno ed Esterno, tieni presente che : . vanno separati anche i Servizi Essenziali H24 come Luce, Allarme, Congelatore, Frigo, Modem etc .. non devono stare sotto lo stesso Differenziale dei Grandi Elettrodomestici, Clima etc.. ( che per loro natura sono più " Dispersivi" ) . - Tenendo conto di questo criterio, dato che hai spazio, si possono dividere i MagnetoTermici esistenti in Gruppi omogenei, ciascuno abbinato al proprio Differenziale del Tipo adatto ai Carichi . - Buona serata !
Messaggi consigliati