twistdh Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Ciao a tutti, la vecchia lavatrice bosch (una WAE16428IT/01) mi sta dando qualche problema quindi sto valutando un cambio. Per il momento ho ordinato una nuova guarnizione oblò dato che la precedente era in condizioni disastrose e mi ha sporcato un paio di carichi di asciugamani...che devo ancora capire come far tornare puliti... In particolare ho fatto un lavaggio a 90 gradi e la macchina è arrivata alla fine (almeno secondo lei) senza però aver effettivamente finito...biancheria rovente e insaponata, come rovente era tutta la lavatrice. stesso detersivo e stessa quantità anche per il lavaggio precedente, che però ho fatto a 60 gradi ed ha finito correttamente. In ogni caso, senza dilungarmi ulteriormente, arrivo a punto: se mi da altri problemi e mi decido a cambiarla, allora voglio prendere una asko...questo perché il mio più rande problema sono le guarnizioni oblò! Non averla (o Comunque avere la "steel seal") già sarebbe un grosso miglioramento per me. Ho quindi deciso per una asko da 8Kg (cestello da 60l, che è quindi circa uguale alla mia attuale bosch...che dovrebbe essere da 6Kg, ma con cestello da circa 50/60l se non ho misurato male). Il problema è che ci sono molti modelli di varie serie, ma non riesco a capire le effettive differenze e quanto queste siano importanti. Posto che non mi interessa il dosaggio automatico e che di eventuali funzioni smart ne faccio volentieri a meno....cerco una lavatrice che funzioni il meglio possibile e che sia più duratura possibile. Preferirei stare nei 1500, ma se fosse necessario potrei aumentare il budget. Diciamo che al momento non riesco a trovare delle reali differenze funzionali tra le base e le top, quindi fatico a trovare un senso nei prodotti già da 1500, ma sono sicuro che sia per il fatto che non so cosa guardare e mi perdo tra i vari dati. Grazie a chi mi vorrà aiutare a fare chiarezza e scegliere un modello
Messaggi consigliati