Ciccio 27 Inserita: 3 settembre 2025 Segnala Inserita: 3 settembre 2025 Quello che ci rende contenti è evitare spese e rifiuti non necessari. 😉
twistdh Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa Ciao rieccomi con qualche problema alla lavatrice (in sto periodo tra lavastoviglie e lavatrice sto messo bene va…). ha cominciato a dare qualche problema, ma non sempre: - con i lavaggi ad alta temperatura (specie a 90) a volte fa rumori strani, non dovuti al cestello dato che gira liscio…inoltre i cuscinetti paiono a posto e senza gioco evidente. Questi rumori di “sferragliamento” sembra che arrivino da una pompa o simile, dato che non è un rumore legato alla rotazione del cesto. - a volte mi fa i lavaggi a temperature assurde, specie se detto i 60 gradi o i 90 gradi…l’ultimo fatto a 90 era tutta rovente e si è piantata prima di finire, ho dovuto riavviare un programma di risciacquo. Il lavaggio successivo a 60 (il giorno dopo) penso che non abbia finito tutto nemmeno lui ed anche lì era tutto bollente oltre misura…anche lì ho dovuto fare un risciacquo dopo. Solitamente i lavaggi a 30-40 li faceva bene, anche se parecchio tempo fa capitava che anche quelli a 30 li facesse sballati mandando in “ebollizione”. - nonostante la pulizia accurata fatta con acido citrico, questi lavaggi a temperatura estremamente alta mi stanno staccando qualche micro residuo rimasto da qualche parte e quindi mi hanno sporcato delle lenzuola bianche. i miei si sono rotti e vorrebbero cambiarla definitivamente…io da un lato anche ma mi dispiace dato tutto il lavoro fatto. Solo che essendo problemi che non capitano sempre è anche difficile capirne le cause mi sa…ho paura quindi di spenderci tempo e soldi e poi magari essere Comunque costretto al cambio. Appena riesco una smontata la do e faccio un lavaggio da aperta per capire se mi da i problemi e se riesco a capire qualcosa…se avete altri suggerimenti in base a queste ultime problematiche sono sempre ben accetti! Grazie mille
Ciccio 27 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Controllerei la sonda della temperatura, che mi pare essere inserita nella piastra della resistenza.
twistdh Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 40 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Controllerei la sonda della temperatura, che mi pare essere inserita nella piastra della resistenza. Era il mio primo pensiero…ma perché da problemi solo a volte? È quello che mi fa strano. nel weekend la apro e vedo…spero di ricordarmi come accedere alla resistenza e quindi alla sonda, che quella non la ispeziono da un po’ di tempo
Messaggi consigliati