kilopiko Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa buona sera a tutti vi pongo un quessito che mi sta assillando da diversi giorni, io ho una gruppo termico con potenza superiore alle 500 kw , questo impianto lavora su uno scambiatore con tutte le sicurezze dovute , sul circuito secondario posto in un locale di pompaggio ho un impianto a vaso aperto, che vorrei trasformare a vaso chiusso, mi chiedevo visto che tutte le sicurezze sono presenti sul primario il secondario puo essere trasformato senza ritrasmettere la pratica ad INAIL ? mi sembra di aver letto che quando facciamo la compilazione della raccolta R sul secondario non è prevista nessuna documentazione! ovviamente per il calcolo del dimensionamento dei vasi e della valvola di sicurezza mi baserai su un calcolo pratico, potenza scambiatore uguale alla potenza valvola sicurezza grazie per la vostra disponibilita quesito complicato !!! non vorrei fare come Verdone qundo chiama SOCI ACI nel film 'Bianco Rosso e Verdone' formula calcolo vaso espansione Ve = Va * ( (T_max - T_min) / (P_min * 10) ) * (V_e/V_a) * (1 + (1 - e) / P_i)
Messaggi consigliati