Elettro_Elettro Posted August 26, 2025 Report Posted August 26, 2025 Ciao a tutti, che voi sappiate è possibile far visualizzare sul Grafico di un HMI Siemens TP1200 Comfort il Ciclo appena caricato? mi spiego meglio, la mia applicazione è un forno e il Cliente può creare varie ricette tutte con "X" segmenti di rampa di temperatura e "X" segmenti di stasi di temperatura. Il Valore di SetPoint e il PV lo visualizzo sul grafico, oltre ad altre variabili. C'è la possibile che ogni volta che scarico la ricetta, sul grafico mi si formi già una riga che incorpora tutti i segmenti impostati nella ricetta? Grazie mille a tutti
rguaresc Posted August 27, 2025 Report Posted August 27, 2025 La vedo complicata: potresti usare la possibilità di muovere le linee. Dovresti disegnare delle linee in posizione fissa. Scalare i valori di tempo e temperatura per farli restre nel campo dei pixel, poi usare i valori scalati per parametrizzare il movimento (Offset) delle linee.
Elettro_Elettro Posted August 27, 2025 Author Report Posted August 27, 2025 21 minuti fa, rguaresc ha scritto: La vedo complicata: potresti usare la possibilità di muovere le linee. Dovresti disegnare delle linee in posizione fissa. Scalare i valori di tempo e temperatura per farli restre nel campo dei pixel, poi usare i valori scalati per parametrizzare il movimento (Offset) delle linee. Azz..Speravo ci fosse qualche "impostazione" che già me lo permetteva.. In un vecchio pannello Schneider ricordo di averlo visto. Grazie mille!
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now