Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Perfect Care GC9240/02 ferro da stiro accensione anomala, non riscalda

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

riscontro un problema con un ferro da stiro della PHILIPS modello GC9240/02, all'inserimento della spina nella presa il pulsante d'accensione inizia a lampeggiare.

Normalmente all'inserimento della spina nella presa non deve accendersi/lampeggiare nessuna spia, solo dopo aver premuto il pulsante d'accensione, il led del pulsante d'accensione si accende fisso e la spia a bordo del ferro da stiro inizia a lampeggiare per cca 2 minuti, il che indica che si sta riscaldando, trascorsi 2 minuti, anche la spia a bordo del ferro si accende fissa per segnalare che il ferro è pronto all'uso.

Da manuale istruzioni, di cui sotto allego il link, sia da manuale di servizio, non riporta nessuna indicazione che possa darmi aiuto ad un eventuale riparazione.

L'ho aperto e visivamente non riscontro rotture/bruciature ne lato componenti, ne sotto al scheda, il cavo d'alimentazione era ridotto male e l'ho comunque già cambiato.

Chiedo, per favore se qualcuno di Voi ha avuto esperienza su ferri da stiro di questa serie o similari e se ha qualche consiglio per procedere ad una ricerca guasti mirata.

Ringrazio fin da subito chiunque risponderà con una dritta/consiglio a riguardo.

link manuale istruzioni

link manuale di servizio

Stefano Dalmo
Inserita:

Si , ho capito , ma in questo momento lampeggia solo il pulsante e non ti permette nient’altro?