alex1000mf Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Salve a tutti, ho una situazione da porre qui a voi e soprattutto ai più esperti di me . premetto che sul forum non ho trovato nulla a riguardo. si parla di prelievo olio trasformatori di MT/BT, da fare con trafo in Servizio ( l’ RI dell’azienda dice che loro l’ho fanno sempre così, e ci autorizza). questa cosa non suona bene nella mia mente e dopo una verifica sul trafo (dall’esterno!!) vedo che in effetti il lato d’ingresso media è tutto protetto dal suo box. La chiave della gabbia non è Inter bloccata con l’interruttore di MT del trafo, quindi si può aprire tranquillamente. Il trafo risulta a terra con la sua corda affogata nel cemento è collegata all’equipotenziale . sin qui mi pare una condizione di sicurezza visto che non si hanno conduttori attivi! scoperti … Ma ecco che mi saltano all’occhio le treccie delle corde di media , che escono fuori dal box dell’ingresso cavi media senza essere collegate all’EQPTZ. ora ci sono varie filosofie di collegamenti ne so qualcosa , ma la mia domanda è questa : si può entrare nella gabbia in questa condizione??? spero di essere stato il più possibile chiaro e coinciso. grazie a chi potrà aiutarmi a trovare la corretta posizione in merito
mrgianfranco Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, alex1000mf ha scritto: si può entrare nella gabbia in questa condizione??? Non so se ho capito bene...ma i trafo son alimentati e voi entrate dentro il box a un tiro di chiave inglese dalle fruste??...noi abbiamo trafo in resina quindi il problema olio non si pone ma le segregazioni di ognuno di essi son impossibili da aprire senza aver messo l IMS a terra ..
Messaggi consigliati