mrc162 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Salve a tutti. A casa dei miei hanno smontato i vecchi videocitofoni BPT con schermo CRT per far posto ad un nuovo impianto Comelit. Ho salvato dalla discarica il monitor, un VM/10, ora vorrei trovare il modo di farlo funzionare senza essere collegato all'impianto, in modo da poterci collegare una sorgente audio video esterna. Non nascondo che l'idea è quella di trasformarlo in una specie di piccolo cabinato arcade. Non ho schemi e non li trovo online, trovo solo informazioni sul monitor VM110 che, anche se molto simile, ha caratteristiche diverse, credo che quest'ultimo sia più recente. Non ho codici di altri componenti dell'impianto, in quanto tutto smaltito dall'installatore. Ho trovato i contatti dell'alimentazione seguendo il circuito, ma non so qual è la tensione necessaria. Sulle schede delle serie successive leggo che la tensione dovrebbe essere 14.5÷17V. Ho provato ad alimentare con 15 V e non succede nulla se non una leggera scintilla al contatto, immagino si siano caricati alcuni condensatori. Schiacciando i tasti nulla, non rimane che individuare il contatto di chiamata e provare con quello. Ma qual è e cosa devo collegare per simulare una chiamata? La massa o il positivo? Grazie a chi può aiutarmi! Allego foto dello splendido videocitofono.
Messaggi consigliati