Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Electrolux EDH3898SDE - Errore E73 e Bypass generatore di vapore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno e grazie a tutti per le preziose informazioni che divulgate. 

Anche io, come molti, ho un problema con il generatore di vapore della mia asciugatrice: il solito errore E73 che manda in blocco la macchina rendendola di fatto inutilizzabile.

Ho già provato a sostituire la sonda della temperatura, ma senza risolvere il problema.

Premesso che il generatore di vapore ha un costo esagerato (quasi quanto un'asciugatrice intera), praticamente non lo utilizzo mai e dovrei cambiarlo solo per evitare di buttare via l’intera macchina che, per il resto, funziona perfettamente.

Mi stavo chiedendo: è possibile bypassarlo in qualche modo?

Mi spiego meglio: si può fare in modo che la scheda non lo rilevi affatto, come se la macchina non ne fosse dotata?

O, ancora meglio, che lo riconosca come presente e funzionante anche se in realtà non lo è ?

Il tutto dovrebbe essere pilotato da due sonde di temperatura che danno e tolgono il consenso a tutto l'apparato. 

Si riuscirà ad ingannare la scheda in qualche modo? 

Qualcuno ha qualche idea ?

Inserita:
1 ora fa, Pgiube ha scritto:

Buongiorno e grazie a tutti per le preziose informazioni che divulgate. 

Anche io, come molti, ho un problema con il generatore di vapore della mia asciugatrice: il solito errore E73 che manda in blocco la macchina rendendola di fatto inutilizzabile.

Ho già provato a sostituire la sonda della temperatura, ma senza risolvere il problema.

Premesso che il generatore di vapore ha un costo esagerato (quasi quanto un'asciugatrice intera), praticamente non lo utilizzo mai e dovrei cambiarlo solo per evitare di buttare via l’intera macchina che, per il resto, funziona perfettamente.

Mi stavo chiedendo: è possibile bypassarlo in qualche modo?

Mi spiego meglio: si può fare in modo che la scheda non lo rilevi affatto, come se la macchina non ne fosse dotata?

O, ancora meglio, che lo riconosca come presente e funzionante anche se in realtà non lo è ?

Il tutto dovrebbe essere pilotato da due sonde di temperatura che danno e tolgono il consenso a tutto l'apparato. 

Si riuscirà ad ingannare la scheda in qualche modo? 

Qualcuno ha qualche idea ?

20240306_210344.jpg.5b37bb36ec76420ae86c2bb5e437d539.jpg

Inserita:

Se sai misurare con un tester lo smonti e controlliamo cosa non va.

IMG_0364.jpeg

Inserita:
7 minuti fa, michpao ha scritto:

Se sai misurare con un tester lo smonti e controlliamo cosa non va.

IMG_0364.jpeg

Ok , usare il tester so usarlo , ma non so dove misurare 

Procediamo pure