frigorista roma Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Buonasera a tutti. chiedo aiuto per un forno da ristorante. Io sono un frigorista e il ristorante e di mio fratello. Il forno ha 3 motori di ventilazione interna che girano un certo numero di minuti a dx poi fanno inversione a sx. questo per tutto il tempo. ora si e rotta la scheda e devo farli girare sempre ad un verso. ci sono 6 cavi, 2 bianchi che sono la termica e altri 4 cavi. allego schema tecnico per far capire. ora il rosso e il grigio sono collegati a dei condensatori, Io ho dato corrente al nero al blu, poi ho alimentato il condensatore con il grigio e ho mandato il rosso al motore. per pochi secondi ha funzionato, poi e apparso allarme termica. Ce qualcuno che puo aiutarmi? grazie
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Guardando lo schema , non puoi mandare tensione sul blu e in contemporanea sul nero , mi sembra di capire che servono per due diverse funzioni , si loro capi c'è un sistema a deviazione . Se apre uno chiude l'altro , non capisco se per invertire la rotazione o per girare di meno o di più . Dallo schema non si vedono i condensatori . Per cui non posso capire dove vanno i cavi .. Se come dici tu , il condensatore è posto tra il rosso e il grigio . Il neutro va sul blu o sul nero, la fase ba sul rosso o sul grigio , in base a come deve girare. Ma ripeto lo schema non è chiaro sul collegamento dei condensatori di cui parli .
Messaggi consigliati